Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze (FI) - Stazione Leopolda a Firenze
dal 17 febbraio 2015 al 18 febbraio 2015
La manifestazione, organizzata dal Consorzio Vino Chianti Classico si terrà martedì 17 e mercoledì 18 febbraio. Le degustazione in anteprima delle annate 2014 e 2013, della Riserva e Gran Selezione 2012, si svolgeranno secondo il programma in presenza di oltre 140 produttori. E' previsto, inoltre, un'assaggio di oli DOP Chianti Classico del 2014. La Mortadella Bologna sposa il mondo del vino
Il Consorzio Mortadella Bologna partecipa alla Chianti Classico Collection 2015 che si terrà il 17 e 18 febbraio presso la Stazione Leopolda di Firenze. Una manifestazione di respiro internazionale che rappresenta uno dei maggiori eventi promozionali e mediatici mai realizzati in Italia, rivolta alla stampa mondiale generalista e di settore e agli operatori del trade. La Chianti classico collection darà la possibilità agli operatori del settore e alla stampa, e agli appassionati, di degustare la Mortadella Bologna sia in degustazione, nell’ambito dei buffet dei tre momenti conviviali della manifestazione (il pranzo e la cena del 17 febbraio e il pranzo del 18) sia per tutta la durata della manifestazione attraverso lo stand, situato nell’area dedicata alle eccellenze Dop e Igp. Per il Consorzio Mortadella Bologna questo evento ha una certa rilevanza soprattutto per la presenza numerosa di giornalisti stranieri che l’anno scorso sono arrivati non solo dall’Europa, ma anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dalla Corea del Sud, dal Brasile. Tutti paesi nei quali la Mortadella Bologna è molto amata ed apprezzata.
Il Consorzio Mortadella Bologna
Il Consorzio Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna - avvenuto nel 1998 - e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41