Via Visconti di Modrone 2, Milano (MI) - Taveggia
il 28 gennaio 2015
Non si vive di solo pane… e questo è tanto più vero in un paese come l’Italia, noto in tutto il mondo per le sue perle vinicole, alimentari e gastronomiche. Prodotti di qualità assoluta, preparazioni uniche e apprezzate in tutto il mondo, un patrimonio vitivinicolo d’ineguagliabile varietà e per le piccole produzioni di eccellenza, che attendono l’imminente EXPO 2015 per farsi conoscere o ritrovare dal grande pubblico mondiale. Fedele al suo nome e alla sua mission, Civiltà del Gusto presenta, al suo primo appuntamento dell’inverno 2015 riservato alla stampa, al trade e a un selezionato pubblico di appassionati, un piccolo caleidoscopio di intriganti proposte, vinicole e alimentari, in un evento che ha voluto chiamare, per l’appunto, “NON SOLO PANE”: mercoledì 28 gennaio, dalle 16.00 alle 20.00, da Taveggia, in via Visconti di Modrone 2, a Milano.
Sarà un’occasione unica per conoscere prodotti che rappresentano diverse zone d’Italia, realtà di grande pregio accomunate dall’attenzione alla qualità. Un viaggio attraverso la tradizione e le storie di: Il Ceppo, con il suo famoso Baccalà alla Vicentina e il Baccalà Mantecato; la cantina d’Oltrepò Colle del Bricco, con il suo Alexandros Bonarda; la Latteria di Livigno presenterà il pregiato formaggio Grotta e la bibita a base di siero di latte Saron; MDF Formaggi, da Dovera, Cremona, proporrà il formaggio Salva e le sue declinazioni, il San Toscano e Gratta di Bufala; l’Azienda Agricola Poggetto, da Castellina in Chianti, ci sorprenderà con vini, grappe e olio, tutto rigorosamente biologico. La location sarà la Sala delle Feste della pasticceria Taveggia (fondata nel 1909). Elegante ed esclusiva, nel cuore di Milano, raffinata combinazione di innovazione e tradizione, è da sempre un punto di riferimento per la città.
Civiltà del Gusto è di base a Milano e si occupa di comunicazione e vendite per aziende ad alto profilo del settore vitivinicolo e agroalimentare. Offre una consulenza che mira a ottenere risultati concreti e duraturi e che identifica le opportunità per innovare ed elevare la presenza del cliente sul mercato. Grazie al suo network di aziende esclusive instaura solidi rapporti con i media, influenzando l’opinione pubblica e assicurando un posizionamento stabile a livello internazionale e garantendo al brand massima visibilità.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41