Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Italian Excellence in Wine: tavola rotonda sulle aspettative da Expo

Dovepiazza Duomo 21, Milano (MI) - Milano

Quandoil 15 dicembre 2014

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

 Lunedì 15 dicembre alle ore 15 a Milano, su iniziativa di Fiera Milano Media – divisione Business International in collaborazione con Marco Polo Experience, Alessandro Rosso Group e Wineverse.

Lunedì 15 dicembre alle ore 15 alla Town House Duomo, in piazza Duomo 21 a Milano, si terrà la tavola rotonda Italian Excellence in Wine sul tema Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiane del vino per e in Expo 2015.
Un incontro tra i principali attori del settore vitivinicolo e le istituzioni per analizzare le aspettative e le possibili ricadute positive sul comparto vino di Expo. Sarà l'occasione per analizzare i macrotrends di sviluppo del mercato per il 2015, gli scenari economici e gli effetti di medio-lungo periodo che Expo produrrà sui singoli territori italiani e su tutto il nostro Paese.
I lavori si apriranno con i saluti di Alessandro Rosso (Presidente Alessandro Rosso Group) e Patrizia Marin, (Presidente Marco Polo Experience). Quindi si passerà alle previsioni socio-economiche, culturali e di mercato per il 2015 con le relazioni di Eugenio Pomarici (Presidente Commissione economia e diritto, OIV), Vincenzo Russo (Professore Associato di Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro, IULM), Stefano Cordero di Montezemolo (Economista, Coordinatore Sceintifico Wine Business Executive Program), Antonello Martinez (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche).
Si aprirà quindi la tavola rotonda, focalizzata su tre temi principali: previsioni di mercato e asset strategici della crescita per il 2015; come si prefigura e struttura il rapporto delle aziende della filiera italiana vino con Expo; ritorni per l’intero settore vitivinicolo dopo Expo.
Ne discuteranno alcuni tra i principali player del settore, tra cui: Marilisa Allegrini, Presidente Allegrini; Giancarlo Moretti Polegato, Amministratore Delegato Villa Sandi; Lamberto Vallarino Gancia, Padiglione Vino Expo 2015; Filippo Chiusano, CEO Wineverse; Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona, Presidente Ex Vinis.
Per la relazione conclusiva è stato invitato il viceministro per le politiche agricole e forestali Andrea Olivero, con un intervento sulle Misure di politica economica e strategie di sviluppo industriale verso e oltre Expo Milano 2015.
L'evento inaugura la Gallery Wine Experience, uno spazio dedicato al mondo del vino all'interno dell'hotel Seven Stars. Una location esclusiva, situata nella centralissima piazza Duomo, nella quale sono previsti eventi, degustazioni e corsi durante tutta la durata di Expo. Nel progetto Gallery Wine si colloca anche il Wine Temple, uno spazio enoteca, ideato e gestito da Marco Polo Experience e Wineverse, nel quale saranno esposti oltre 1000 vini che potranno essere degustati in occasione degli eventi e saranno tutti ordinabili online su Wineverse..
Partner dell’evento la cantina Fantinel che per l’occasione offrirà il suo Indipendent Prosecco in vendita esclusiva su Wineverse.


Press info:
Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto
michele@studiocru.it claudia@studiocru.com
347 9698760 340 7165858

Letto 2880 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti