Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Olio

Festa dell'Olio Novo

Dove (FI) - Frantoio di Cerbaia - frazione di San Vincenzo a Torri

Quandoil 26 ottobre 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Anag Toscana curerà le degustazioni nella manifestazione in programma domenica 26 ottobre al Frantoio di Cerbaia. Grappa Toscana e Torta Pistocchi® fra i protagonisti della Festa dell’Olio Novo a Cerbaia. A partire dalle ore 15 anche e assaggi di dolci e bruschette, visite al frantoio, percorsi sensoriali e animazione.

La grappa toscana degustata in abbinamento alla Torta Pistocchi® sarà fra i protagonisti della Festa dell’Olio Novo a Cerbaia, in provincia di Firenze. L’appuntamento è in programma domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 15, al Frantoio di Cerbaia, nella frazione di San Vincenzo a Torri. Nel corso della manifestazione dedicata, come ogni anno, alla produzione olearia regionale e alla prima produzione autunnale, i degustatori della delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquavite accompagneranno i visitatori alla scoperta delle qualità sensoriali della grappa, unendo al distillato il tipico dolce toscano al cioccolato fondente.

La Festa dell’Olio Novo - promossa dagli Olivicoltori Toscani Associati, in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi - proporrà degustazioni, assaggi di dolci e bruschette condite con olio novo, percorsi sensoriali rivolti soprattutto ai bambini, visite guidate al frantoio, una mostra estemporanea di pittura e una sfilata di abiti da sposa storici.


Per informazioni:
Frantoio di Cerbaia
Tel: 055-769538
E-mail: sede@olivicoltoritoscani.it

Letto 1401 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti