Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Festival del Puzzone di Moena DOP

DoveMoena (TN) - Moena

Quandodal 20 settembre 2014 al 21 settembre 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il 20 e 21 settembre ci sarà Festival del Puzzone di Moena DOP. Sarà ovviamente Moena, la “Fata delle Dolomiti” nonché terra di origine di questo noto formaggio, ad ospitare una due giorni dedicata ai fans del Puzzone, fresco di Denominazione di Origine Protetta. In programma passeggiate golose, laboratori per bambini, proposte gastronomiche, aperitivi, sfilate e spettacoli; il tutto accompagnato dal folklore e dalle note che il clima dolomitico della Val di Fassa sa regalare.Si comincia sabato 20 settembre, di primo mattino, con il Trekking del Puzzone con colazione e visita in agritur, pranzo con ricette a base di Puzzone di Moena DOP e merenda con formaggio e miele ma anche dolci della tradizione ladina. Il pomeriggio prosegue con una degustazione guidata con tanto di spettacolo a tema caseario per scoprire i segreti di questa nuova DOP.

La domenica è dedicata alla festa nelle piazze del centro, dove sfilerà il corteo della Desmonteada (versione in ladino) con allevatori, gruppi ed associazioni locali. I bambini potranno imparare a fare il formaggio guidati dal casaro del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena e nel pomeriggio assistere ad uno spettacolo dal titolo “Magie con latte e caglio”, ma anche accarezzare gli animali che saranno presenti in piazza. Per mamma e papà invece un aperitivo da gustare nei bar di Moena con Puzzone e vini trentini, per poi pranzare tutti insieme con il Piatto del Pastore a cura di Ristora Moena.


Per informazioni:
Strada dei formaggi delle Dolomiti
Web: www.stradadeiformaggi.it
Dora Tavernaro
E-mail: stradadeiformaggi@gmail.com
Mobile: 349 5499902

Letto 1274 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti