Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > News > Vino

Tutti i volti del moscato per una serata di grande successo

di Go Wine

MappaArticolo georeferenziato

Il tempo ha concesso un po’ di tregua e così l’affascinante sito del Dominio Mare di Bergeggi è stato il naturale palcoscenico di un riuscito evento di degustazione, svoltosi lo scorso mercoledì davanti ad un pubblico numeroso e interessato a conoscere i tanti diversi vini Moscato presentati. Si è infatti svolta nella località ligure una tappa del tour Moscato sotto le Stelle, promosso dall’associazione Go Wine in collaborazione con i soci del Club Go Wine di Savona. Un felice mix di piacevolezza e conoscenza, con oltre 50 etichette di moscato di diverse regioni italiane, presentate in un percorso che conduceva il pubblico idealmente dalla Valle d’Aosta fino a Pantelleria. Un ruolo significativo è stato svolto dal Moscato d’Asti, che rappresenta in assoluto la dimensione più importante per numeri di produzione.
In degustazione anche il Moscatello di Taggia, prodotto da Eros Mammoliti, a Ceriana nell’imperiese, un moscato molto antico che andava scomparendo e che è stato recentemente portato alla ribalta.

Raggiunto così l’obbiettivo degli organizzatori: il Moscato sotto le stelle…di Bergeggi, si proponeva infatti di promuovere la conoscenza di questo storico vitigno presente in tutte le regioni italiane, dove ovunque vi è un territorio da conoscere, un patrimonio di storia e cultura a cui è legata la presenza del moscato.
Calice in mano, scorci da favola su una Liguria bellissima e così il pubblico ha gradito la formula dell’evento. Non sono mancati in apertura anche degustazioni di vini spumante, con la presenza di due aziende ospiti dell’evento e presenti al Dominio Mare di Bergeggi ad incontrare il pubblico: Cascina Saria di Neive in Piemonte e Corvezzo di Cessato in Veneto.


Per informazioni:
Associazione Go Wine
Tel: 0173 364631
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Club Go Wine Savona
Gioacchino La Franca
Tel: 348 5847311
E-mail: club.savona@gowinet.it


Fonte news: Associazione Go Wine

Letto 2040 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Go Wine

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti