Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Tirrenologica

DoveSperlonga (LT) - Sperlonga

Quandodal 02 agosto 2014 al 03 agosto 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Tutto pronto a Torre Truglia per la prima edizione di “Tirrenologica”, la nuova esclusiva rassegna enologica organizzata dall’associazione TRICLINIUM di Frosinone con il Patrocinio del Comune di Sperlonga, in programma per questo primo week-end di agosto. Un evento da non perdere, per degustare e confrontare i vini prodotti in zone anche molto distanti tra loro ma accomunate dalla benefica e caratteristica influenza marina sulla maturazione delle uve. E non è un caso che ad ospitare la prima edizione di questa kermesse dedicata ai vini prodotti a ridosso del mare sia proprio l’incantevole borgo di Sperlonga, la “perla del Tirreno”. L’appuntamento, per “immergersi” tra i vini delle 20 aziende vinicole italiane che hanno aderito, é quindi per Sabato 2 e Domenica 3 Agosto 2014, con apertura ad enoappassionati e ad operatori del settore dalle ore 19:30. Per le due serate sarà allestito lungo un percorso di banchi d‘assaggio con circa 20 aziende vinicole selezionate e provenienti da tutta la costa tirrenica, con una buona rappresentanza delle migliori aziende vitivinicole della provincia di Latina, con una scelta di oltre 100 etichette. A completare le degustazioni ci sarà spazio anche per birre artigianali e olio extravergine d'oliva, per poi finire con liquori e caffè.

Ma la rassegna vinicola sarà anche l’occasione giusta per una interessante visita interna alla Torre: dopo quasi 15 anni di chiusura per ristrutturazione, la struttura è stata infatti resa finalmente fruibile al pubblico per eventi culturali di particolare rilevanza. Per l'evento sarà infatti a disposizione l'intero edificio, che si avvale di spazi interni su 3 livelli e di spazi esterni, con un ampio cortile all'aperto e un suggestivo terrazzo panoramico che offre un panorama mozzafiato su tutta la “Riviera di Ulisse”.

Ecco infine la lista delle aziende vinicole partecipanti: Agnanum, Birradamare, Cantina Sant’Andrea, Cantine Ganci, Casa Vinicola Ciccariello, Casale del Giglio, Casebianche, Cenatiempo, Cincinnato, Ciù Ciù, Dino Limiti, Donato Giangirolami, Donna Clara, Feudo Ramaddini, La Rasenna, La Tenuta dei Ricordi, Le Vigne di Raito, Masseria Felicia, Michele Satta, Occhipinti, Paolo e Noemia D’Amico, Villa Gianna, Liquorificio Boni Tempi, Real Caffè.


Per informazioni:
Web: www.triclinium.org

Letto 1589 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti