Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Road Show in Italia

DoveReggio nell'emilia (RE) - Confesercenti a Reggio Emilia e Scuola de La Cucina Italiana a Milano

Quandodal 02 luglio 2014 al 09 luglio 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Incontrare gli operatori delle filiere delle carni sul territorio e favorire una riflessione sui bisogni e le prospettive, per migliorare la redditività complessiva e stimolare nuove opportunità di business. Ci pensa Eurocarne, che in vista della 26ª edizione, in programma a Verona dal 10 al 13 maggio 2015, organizza un Road Show con approfondimenti specifici.

«Questi focus su tematiche specifiche della filiera sono uno dei vantaggi dell’organizzazione diretta di Eurocarne da parte di Veronafiere - dichiara il presidente di Veronafiere, Ettore Riello - che può contare dalla prossima edizione del 2015 su una più forte internazionalità e su soluzioni a misura degli espositori, dei visitatori e delle diverse filiere della carne».

Le date del Road Show.
L' appuntamento del 2 luglio saràdedicato alla filiera suinicola si a Reggio Emilia (ore 10), nella sede provinciale di Confesercenti (via Giuseppe Galliano, 8D, Reggio Emilia). Si parlerà di qualità e delle sue evoluzioni, dal punto di vista degli
allevatori. Sotto la lente finiranno anche le tecniche sull’appendimento e la stagionatura dei salumi, vista dal segmento industriale e nell’ottica di guadagnare marginalità. Chiuderà una degustazione di Mortadella del Salumificio Palmieri.

L'altra tappa sarà invece a Milano ed è in calendario per il prossimo 9 luglio (ore 10), alla Scuola de La Cucina Italiana (piazza Aspromonte, 15, Milano). L’attenzione si concentrerà sui nuovi trend nel banco carni, nella grande distribuzione organizzata e in macelleria. Seguirà uno show cooking e una degustazione, realizzato dalla macelleria Pellegrini, una delle più importanti in Italia.

Strumenti di approfondimento del mercato.
«Eurocarne 2015 vuole offrire un servizio in più agli operatori del comparto carneo, con focus altamente specializzati sulle filiere e sui consumi - afferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - perché riteniamo indispensabile fornire strumenti utili di valutazione per affrontare il futuro. Se ad esempio il futuro della suinicoltura, nonostante le difficoltà che attraversa, sono piuttosto rosee, con consumi previsti in aumento a livello mondiale, differente è la situazione delle carni rosse, il cui mercato dovrà individuare soluzioni per fronteggiare un probabile calo delle vendite in Italia e in alcuni Paesi dell’Unione europea. I Road Show di Eurocarne, come tappe di avvicinamento alla manifestazione del prossimo maggio a Verona, vogliono essere dei vademecum per la filiera».


Per informazioni:
Servizio Stampa Veronafiere
Tel: +39.045.829.82.42-82.85
E-mail: pressoffice@veronafiere.it
Twitter: @pressVRfiere
E-mail: info@eurocarne.it
Web: www.eurocarne.it

Letto 1507 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti