Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Sorsi d'Autore 2014

DoveVille Venete

Quandodal 04 luglio 2014 al 25 luglio 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Con “Sorsi d’Autore” cultura, enogastronomia, politica e musica nelle più belle ville venete.

Torna il Festival Sorsi d’Autore, 15 edizione della manifestazione dedicata alla cultura “a tutto tondo”. Tra giugno e luglio le più belle Ville Venete saranno lo splendido scenario di un calendario di incontri dedicati alla passione, che vedrà impegnati anche i Sommelier del Veneto. Le sei date in programma affronteranno infatti diverse tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere. Ad aprire le serate saranno le degustazioni guidate da AIS Veneto, che proporranno al pubblico i migliori vini di ogni zona vinicola attraversata dalla manifestazione. Dopo lo spettacolo i sommelier veneti proporranno invece un assaggio della migliore produzione enologica regionale grazie alla collaborazione con l'Associazione Famiglie dell'Amarone d'Arte.

Nei sei incontri, moderati da Cinzia Tani e Luca Telese, la manifestazione proporrà differenti tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere, appuntamenti in cui si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e “storia di vita”. Il pubblico, degustando un bicchiere di ottimo vino veneto, potrà così conoscere, attraverso i racconti personali dei protagonisti, alcune delle esperienze di vita dei più noti personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto.

Il primo appuntamento – nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV) – sarà in compagnia del fotografo Oliviero Toscani il 29 Giugno; il secondo il 4 Luglio a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè; il 12 Luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri; il 18 Luglio il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI); il 20 Luglio a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO) appuntamento con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.

Tra le novità di questa edizione, il gran finale con la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone: il 25 Luglio – ore 20.30 a Villa della Torre (Fumane – VR) la chiacchierata con Dario Vergassola anticiperà e introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L’Arte dell’Amarone. Gli incontri si terranno alle ore 21.00, ad eccezione dell’appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, alle ore 18.30, presso le diverse ville sono in programma delle degustazioni a numero chiuso a cura di A.I.S. Veneto e delle visite guidate alle ville (su prenotazione).


Per nformazioni:
Fondazione Aida
Tel: 045/8001471
Tel: 045/595284
E-mail: info@sorsidautore.it
Web: www.sorsidautore.it

Letto 1522 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti