Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

In uscita il libro "Marketing del vino" di Slawka G. Scarso

di Redazione di TigullioVino.it

Dall’autrice di Marketingdelvino.it un manuale dedicato al marketing del vino e dell’enoturismo, online e offline.


Esce in libreria Marketing del vino - Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico di Slawka G. Scarso, autrice del blog Marketingdelvino.it e docente di marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School e all’Università di Salerno. Il manuale, suddiviso in quattro parti, affronta le tematiche del marketing in riferimento al vino e all’enoturismo prendendo in esame sia le strategie tradizionali sia l’utilizzo dei nuovi media, ormai indispensabili per promuovere la propria attività in Italia e all’estero. Questo libro è il frutto di un lungo lavoro di ricerca, bibliografica e soprattutto sul campo, e di riscontri avuti con gli studenti in aula, con professionisti del settore e con colleghi consulenti.

Nella prima parte, Slawka G. Scarso spiega i fondamenti del marketing applicati al vino, dal comportamento di acquisto del consumatore alle strategie distributive e alle altre cosiddette “P” del marketing mix. La seconda parte è invece dedicata al marketing online: il sito, punto di riferimento di tutta la comunicazione, e poi i social network (Facebook, Twitter, Vinix, Instagram ecc.). La terza parte analizza il marketing dei servizi legati al vino e in particolare dell’enoturismo. Nella quarta e ultima parte vengono invece illustrati alcuni casi aziendali.

Marketing del vino è un libro ricco di consigli pratici per i piccoli e i grandi produttori, che prende spunto dalle migliori esperienze concrete per fornire esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. È uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.

L’autrice
Slawka G. Scarso. Laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, è docente di Marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School e all’Università di Salerno. Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell’enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende italiane. Già autrice dei libri Il vino a Roma (2010) e Il vino in Italia (2011), editi entrambi da Castelvecchi, e co-autrice del volume Custodi di Identità (2012), pubblicato dall’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria).


Per informazioni:
Web: www.marketingdelvino.it
Riferimenti LSWR
Marco Aleotti
E-mail: m.aleotti@lswr.it
Tel: 02 30575477


Fonte news: Marco Aleotti

Letto 2980 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti