Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

“WineSelfie – Che vino sei?” #contest fotografico di Vitignoitalia e Ais Napoli

DoveNapoli (NA) - Castel dell'Ovo di Napoli

Quandodal 08 giugno 2014 al 10 giugno 2014

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 Faccia che hai, vino che trovi. Fotografati con il tuo vino del cuore e partecipa al contest giocoso indetto dall'Associazione Italiana Sommelier di Napoli in collaborazione con Vitignoitalia. WineSelfie è il nome del contest rivolto ai visitatori del Salone nato da un'idea di Tommaso Luongo e Franco De Luca con l'obiettivo di diffondere in maniera sempre più ampia la conoscenza del vino e delle sue principali caratteristiche organolettiche.

Partecipare è facile: da domenica 8 giugno fino a martedì 10 basterà scattare in una delle sale del Castel dell'Ovo un selfie (individuale o di gruppo) con uno dei vini presenti a Vitignoitalia cercando di interpretare con un'espressione del volto una tra le cinque caratteristiche sensoriali: briomorbidezzadurezzaequilibrio e complessità. I vini da utilizzare per le foto dovranno essere scelti tra le cantine presenti al Salone del vino di Castel dell’Ovo. Le foto saranno valutate da una giuria e il vincitore sarà proclamato giovedì 12 giugno a partire dalle ore 12.00 sui siti ufficialiwww.aisnapoli.it e www.vitignoitalia.itIn palio una cravatta o un foulard dedicati al mondo del vino prodotti in esclusiva dalla storica sartoria partenopea M. Cilento 1780. Calici stilizzati e bottiglie divengono motivi decorativi tessiti sulle pregiate sete, fiore all’occhiello della sartoria Cilento. Le cravatte sette pieghe e i foulard sono realizzati in diverse sfumature di colori e portano sul codino un motivo ricamato e la scritta “Napoli”.

 

 

REGOLAMENTO:

Art. 1 – Finalità. L’Associazione Italiana Sommelier di Napoli, indice il Premio “Wine Selfie- Che vino sei? #selfie  contest. Scopo del Premio è promuovere la conoscenza del vino attraverso cinque principali caratteristiche organolettiche che dovranno essere “interpretate” dagli autoscatti dei partecipanti.

Il criterio di valutazione delle singole foto postate si basa sul legame tra il volto, o i volti, e il singolo vino associato che meglio rappresenterà l’abbinamento con la caratteristica sensoriale identificata (cinque categorie hashtag: #Brio #Morbidezza #Durezza #Equilibrio #Complessità)

Art. 2 – Periodo di validità.

Il contest avrà inizio domenica 8 giugno 2014 e si concluderà martedi 10 giugno 2014.

Art. 3 – Destinatari.

Possono partecipare tutti i visitatori di Vitigno Italia.

Art.4 – Modalità di partecipazione.

Si potrà partecipare, dall’8 giugno fino al 10 Giugno, secondo le seguenti modalità:

·         pubblicando un tweet sull’account Twitter Ais Napoli utilizzando il tag @Ais Napoli, attraverso i propri dispositivi mobili;

·         pubblicando un post sulla Official Page AIS Napoli di Facebook ( inserire link);

·         inviando il selfie via mail a info@aisnapoli.it

Le foto (vino e volto) dovranno essere postate in associazione ai seguenti hashtag: #Brio #Morbidezza #Durezza #Equilibrio #Complessità.

 

Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti dei selfie inviati. La partecipazione al premio implica la completa accettazione del presente regolamento, sollevando l’Ais Napoli, che lo ha indetto, da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

Art. 5 – Premi.

Saranno valutati gli autori dei migliori autoscatti in base alle cinque categorie hashtag: #Brio #Morbidezza #Durezza #Equilibrio #Complessità

Al vincitore verrà assegnato una cravatta o un foulard a tema vino messo a disposizione dalla storica Sartoria M. Cilento 1780. Il premio rientra fra quelli soggetti ad esclusione dagli adempimenti di legge e del D.P.R. 26.10.2011 e succ. modifiche).

Art. 6 – La Giuria.

a) A decretare i migliori selfie vi sarà una commissione composta da 3 membri:

• Tommaso Luongo –Delegato di Napoli Associazione Italiana Sommelier

• Maurizio Teti Vitignoitalia

• Donatella Bernabò Silorata giornalista e ideatrice di Wine&Thecity.

b) La proclamazione dei vincitori avverrà il giorno  12 Giugno.

La Giuria, la cui decisione è inappellabile, è tenuta a redigere un verbale contenente le motivazioni dei premi assegnati.

Art. 7 – Criteri di valutazione.

La Giuria valuterà gli autoscatti inviati in base all’associazione tra volto e vino che meglio rappresenterà l’abbinamento con la caratteristica sensoriale identificata.

 Art. 8– Modifiche.

 La Segreteria del Premio si riserva di apportare modifiche a questo regolamento qualora si  rendesse    necessario e di darne puntualmente notizia attraverso la pubblicazione del documento aggiornato sul sito  internet www.aisnapoli.it

 

 

www.aisnapoli.it

 

www.vitignoitalia.it | tel. 081 4104533

Domenica 8 e Lunedì 9 dalle 14 alle 21.30; Martedì 10 giugno: dalle 14 alle 20.30.

Ingresso 20 euro con calice da degustazione.

 

ufficio stampa | dipunto studio | T. F. 081 681505

 

 

 

Letto 3027 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti