Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

IX Salone della Mozzarella, resoconto

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Si è conclusa nello scorso week end la IX edizione de “Il Salone della Mozzarella”, l’evento ormai diventato un cult nella promozione della Mozzarella di bufala campana e delle altre tipicità dell’area del mediterraneo. Quest’anno l’evento, svoltosi nell’area archeologica di Paestum, in una struttura espositiva con stand attrezzati, ha ottenuto un ottimo successo, a dimostrazione del fatto che, l’impegno per la diffusione del concetto di Dieta Mediterranea, finalizzato alla divulgazione della corretta alimentazione e degli stili di vita salutari, rappresentano sempre più un argomento di particolare interesse per il pubblico.

Hanno partecipato all’iniziativa, imprese della filiera bufalina e di altri prodotti lattiero caseari, imprese di produzioni agroalimentari tipiche della Regione Campania, ma anche aziende agroalimentari pugliesi e siciliane. Le tre giornate sono state caratterizzate da una serie di interessanti attività che hanno riguardato adulti e bambini, tutti interessati a scoprire le tante meraviglie che il nostro territorio ci offre, dalle proprietà nutritive dei carciofi, alle specialità casearie, passando per il casatiello napoletano, il caciocavallo impiccato, il cannolo siciliano e i vini e liquori tipici campani.

Domenica 06 Aprile occhi puntati sul divertente Campionato Mondiale dei Mangiatori di zizzona, una gara in piena regola, con dieci candidati che si sono sfidati a mangiare il maggior quantitativo di mozzarella. Al vincitore, Vittorio Noschese., eletto Campione Mondiale di Mangiatori di Mozzarella, con un tempo di 1 minuto e 23 secondi, sono stati consegnati l’ambito trofeo e una mega zizzona.
Il IX Salone della Mozzarella ha suscitato inoltre interesse anche nei media, con la presenza sulle maggiori testate giornalistiche.


Per informazioni:
Web: www.battipagliaonline.com


Fonte news: Battipagliaonline

Letto 4518 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti