Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Calici per l'Unicef: grande successo per la raccolta fondi destinata ai bambini del Congo

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Grande successo per la raccolta fondi destinata ai bambini del Congo organizzata dall’Associazione Nazionale ANCI-Res Tipica e UNICEF Italia. Nel corso della serata, che si è svolta il 19 dicembre scorso nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma, sono stati raccolti settemila euro che saranno interamente devoluti al progetto "Emergenza Repubblica Democratica del Congo". L’Unicef, da sempre impegnata in tutto il mondo per promuovere i diritti essenziali dell’infanzia, sostiene in Congo un progetto dedicato alla vaccinazione contro polio e morbillo di 13.000 bambini sfollati e al ricongiungimento delle famiglie separate nel corso degli spostamenti di popolazione causati dal conflitto attualmente in corso. L’evento è stato animato da un’asta di beneficenza con le migliori bottiglie dell’edizione 2008 del Concorso Internazionale “La Selezione del Sindaco”, inviate con grande generosità dalle Aziende premiate con medaglie d’oro e d’argento. Madrina della serata la giornalista Paola Saluzzi, Goodwill Ambassador dell’Unicef. A fare gli onori di casa Valentino Valentini, Presidente di ANCI Res Tipica, e Vincenzo Spadafora, Presidente dell'Unicef Italia, che hanno espresso l’augurio di ripetere questa iniziativa anche il prossimo anno e di diffonderla in altre città.

Battitore d’eccezione Flaviano Gelardini dell’affermata casa d’asta Anglicana Aste, coadiuvato dai Sindaci delle Città del Vino e dagli attori Maria Rosaria Omaggio (Goodwill Ambassador dal 2005 ma molto vicina all’Unicef già dal 2003) e Paolo Conticini. A fronte di una piccola donazione ai numerosi invitati presenti sono stati offerti una bottiglia di vino, una copia dei volumi “Vini da Vedere 2008” e “Atlante dei vini passiti italiani 2008”, un calice in vetro con la sacchetta porta bicchiere e la possibilità di degustare i migliori vini del Concorso accompagnati da assaggi di prodotti tipici offerti dalle Associazioni Città del Bio e Città del Pane. E’ stata così un’occasione per diffondere e fare apprezzare la produzione enologica italiana, legata alle culture e alle tradizioni locali del nostro paese, e, nello stesso tempo, testimoniare concretamente vicinanza e solidarietà a chi vive la stagione dell’infanzia in condizioni difficili e di rischio.




Fonte news: Ufficio Stampa Unicef

Letto 4698 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti