Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Food

Tempo di Panettone

di Stefano Corrada

MappaArticolo georeferenziato

Il natale, in tavola, vuole la tradizione. E cosa c'è di più tradizionale del dolce meneghino per eccellenza, quel voluminoso pane lievitato e farcito, lieta conclusione del pranzo natalizio da Aosta fino a Palermo?
Il panettone è ormai un dolce prettamente industriale: i supermercati lo usano come prodotto civetta per attirare i clienti, mettendolo in vendita a poche lire, ops! euro al chilo. I pochi artigiani che ancora lo producono a regola d'arte riescono quindi a spuntare dei prezzi non propriamente a buon mercato, mettendo in seria difficoltà gli amanti di questo classico dolce di Natale.
Se siete alla ricerca di un buon panettone senza voler richiedere un mutuo alla vostra banca, uscite da Milano e dirigetevi a Rho. Punto d'arrivo: il Panificio Pastori.

Ne ha fatta di strada questo minuscolo prestinaio nel centro di Rho, fondato nel 1953 dal signor Pastori. Dopo aver aperto altri punti vendita nella stessa città, ora sono una decina i punti vendita che portano lo stesso nome in diversi paesi limitrofi. A gestirli è il nipote, che ha trasformato la bottega originaria in una piccola catena che sforna pane e dolci. Le dimensioni non più minuscole non hanno però compromesso la qualità dei suoi dolci, in particolare del suo panettone.
Forse l'eccellenza nella produzione del dolce natalizio va cercata altrove, ma di certo non si riesce a scovare un panettone artigianale così buono ad un prezzo così ragionevole: quasi la metà rispetto alle pasticcerie del centro di Milano!
Sono la passione e la bravura della coppia di pasticceri, oltre che al sapiente utilizzo di materie prime scelte, i responsabili del successo del panettone di Pastori: soffice, leggero e fragrante, dolce al punto giusto e con un aroma fresco e caratteristico. Decisamente da provare.


Panificio pasticceria Pastori
Via Matteotti, Rho (MI)
Telefono 02/9302557
Riposo domenica (a dicembre sempre aperto)

Letto 3899 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.