Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Sabato a Dozza si fa merenda con i sapori piacentini

DovePiazza Rocca Sforzesca 6/a, Dozza (BO) - Enoteca Regionale Emilia Romagna di Dozza

Quandoil 16 novembre 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 16 novembre la Rocca di Dozza (BO) si riempie di sapori piacentini in occasione del secondo appuntamento con I sabati del tipico. I vini e i salumi della più occidentale tra le province emiliano romagnole arrivano all’Enoteca Regionale per una merenda e un aperitivo da leccarsi i baffi.

Il pomeriggio piacentino avrà inizio alle 16, con una merenda sfiziosa con il Gutturnio e il Malvasia dell'azienda Torre Fornello abbinati a un assaggio di salumi (un calice di vino e un assaggio, Euro 3). Dalle 18 alle 20, invece, l’aperi-tipico consentirà di gustare tante specialità piacentine abbinate a tre vini a scelta dal banco d’assaggio. La partecipazione all’aperi-tipico ha un costo di Euro 10 e dà diritto a uno sconto del 10% sugli acquisti di vino effettuati nella stessa giornata. Poiché la capienza è limitata è consigliabile prenotare il proprio tavolo (prenotazioni: 0542 678089, info@enotecaemiliaromagna.it; info: www.enotecaemiliaromagna.it, www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna).

I sabati del tipico proseguono poi per tutto il mese di novembre. Nel pomeriggio del 23 Novembre, l’intrigante Non ci resta che piangere… di gusto svelerà tutte le virtù della cipolla di Medicina IGP e di altre specialità come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e il Parmigiano Reggiano DOP con Sangiovese e Lambrusco in abbinamento. Il 30 Novembre, infine la Merenda Romagnola abbinerà a Albana e Pagadebit con Squacquerone di Romagna DOP, Piadina IGP e Prosciutto di Parma DOP.

Letto 2452 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti