Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Autunno stellato al Romeo Hotel

Dovevia Cristoforo Colombo 45, Napoli (NA) - ROMEO hotel di Napoli

Quandodal 28 novembre 2013 al 16 dicembre 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

È un Autunno ricco di stelle quello del Romeo Hotel di Napoli: il 28 Novembre, il 5 e il 16 Dicembre, Il Comandante, il ristorante gastronomico al decimo piano dell’hotel sarà protagonista di tre cene a quattro mani. L’executive chef Salvatore Bianco, Una Stella Michelin, accoglie in cucina tre amici e colleghi stellati per tre appuntamenti d’alta cucina. Si comincia il 28 novembre con Pasquale Palamaro, chef del ristorante Indaco del Regina Isabella di Ischia, esponente della cucina campana reinterpretata in chiave moderna e creativa. Dagli accostamenti tra le materie prime della sua isola alla scelta dei metodi di cottura, Palamaro propone un'idea di gourmet in cui traspare il legame con la sua terra e la sua curiosità verso tutto ciò che è cibo.

Il 5 dicembre sarà la volta di Alfio Ghezzi, chef dello stellato ristorante Trentino Locanda Margon di proprietà della Famiglia Lunelli produttori del Ferrari Trentodoc. Sarà il portavoce della tradizione gastronomica trentina riproposta in modo originale ed innovativo attraverso un'attenta lettura ed interpretazione del territorio. La sua cucina pur muovendosi nella semplicità rivela grande emozione e complessità.

Il 16 dicembre protagonista con Salvatore Bianco sarà Sebastiano Lombardi, chef del ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni, legato indissolubilmente ai prodotti e alle ricette della sua terra e portavoce della cucina Pugliese in Italia. Nella sua cucina si incontrano passato e presente in un gioco di creatività che esalta i sapori e gli odori dei prodotti autentici e naturali della Puglia.

Campania, Trentino e Puglia, tre territori e tre grandi tradizioni gastronomiche, saranno dunque al centro delle cene a 4 mani di ROMEO hotel: tre appuntamenti all’insegna del sincretismo culturale e gastronomico di sapori, tradizioni e prodotti.


Per informazioni:
Tel: 081 681505
Web: www.dipuntostudio.it
ROMEO Hotel
Tel: 081 0175001
Web: www.romeohotel.it

Letto 3617 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti