Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Sushi e birra artigianale

Dovevia Cristoforo Colombo 45, Napoli (NA) - ROMEO Hotel di Napoli

Quandoil 13 novembre 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

La birra artigianale italiana incontra la cucina nipponica. Profumi di malto d’orzo e luppolo si sposano con maki, nigiri ed altri piatti. Succede al Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel che inaugura la stagione invernale con un nuovo ciclo di serate ed abbinamenti: si comincia il 13 novembre con la degustazione della Birra Artigianale Saint John's, il birrificio sannita che da anni porta avanti una ricerca attenta e di qualità, dalla selezione delle materie prime all’imbottigliamento finale. L'azienda dei fratelli Gianni e Mario Di Lunardo, britannici di origine ma con radici sannite, nasce a Faicchio, in provincia di Benevento, con l'intento di creare la prima birra artigianale del Sannio; dal 1999 produce birre non pastorizzate né filtrate che subiscono una terza rifermentazione in bottiglia. La scrupolosa cura di tutte le fasi dell'intero processo produttivo e l'attenta selezione delle materie prime utilizzate, consente di offrire agli appassionati e agli intenditori una birra che, dal brasaggio alla degustazione, resta sempre viva e naturale.

L'incontro prevede, in abbinamento ai piatti dello chef Keisuke Aramaki, la degustazione di 3 birre della linea “LA”:
- la bionda KOLSCH, morbida , leggera e rinfrescante, ottenuta ad alta fermentazione con particolari lieviti che le donano un gradevole e caratteristico gusto fruttato
- la rossa a bassa fermentazione MARZEN, caratterizzata da un malto persistente, note di frutta sotto spirito, cereali tostati e frutti di bosco e da una nota luppolata che conferisce un duraturo retrogusto di caramello
- la WEISS, morbida, piacevole e fresca. Caratterizzata da un maggiore utilizzo di frumento a sostituzione del malto d'orzo, presenta un corredo aromatico che rilascia sul finale sentori di frutta matura.

Lo chef Keisuke Aramaki, originario di Saitama, interpreta in modo personale ed innovativo la tradizione gastronomica del Giappone creando piatti che sono espressione di una cucina fusion dai sapori decisi ed equilibrati. L'abbinamento dei suoi piatti con “LA” birra artigianale diventa manifestazione d'arte che crea un equilibrio non solo gustativo ma anche visivo. L'appuntamento è per le 20.30 e prevede in abbinamento al menu di 4 portate la degustazione di tre etichette al costo di 54 euro per persona.
Si consiglia la prenotazione.


Per informazioni:
ROMEO HOTEL
Tel: 081 0175001
Web: www.romeohotel.it

Letto 3710 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti