Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Villa Matilde al Merano Wine Festival 9-11 novembre 2013

Dove (BZ) - Merano Wine Festival

Quandodal 09 novembre 2013 al 11 novembre 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 Ancora una volta i vini dell’azienda vitivinicola Villa Matilde sono stati selezionati per la partecipazione al Merano Wine Festival, in programma dal 9 all’11 novembre prossimi.  Il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.  Durante la tre giorni sarà possibile degustare ben tre etichette simbolo della produzione dell’azienda campana. In degustazione i vini: Falerno del Massico Bianco 2012, Cecubo 2008 e come etichetta storica il Camarato Falerno del Massico doc annata 2000.

 

A presentare i vini dell’azienda ci saranno i fratelli Avallone, Maria Ida e Salvatore, titolari di Villa Matilde.

 

FALERNO DEL MASSICO BIANCO

La versione Bianca di questo grande vino, emblema dell'intera produzione aziendale, è ottenuta da uve Falanghina in purezza. Ha un bel colore giallo paglierino carico e brillante. È Un vino elegante dalla spiccata personalità. Al naso è intenso ed esprime sentori di ananas e pesca, sottile la ginestra ed il rosmarino.

 

CECUBO

Un vino corposo prodotto nelle tenute di San Castrese, un blend di antiche varietà autoctone. Il suo cromatismo si rivela  in un rosso rubino cupo, con lampi granati. Un vino particolare, intenso, longevo e di ottimo equilibrio,  da bere su carni elaborate, selvaggina, formaggi stagionati, brasati e stufati. 

 

VIGNA CAMARATO FALERNO DEL MASSICO ROSSO

Il Camarato è un vino possente, una Riserva dell’azienda, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde. Il terroir del Falerno per la sua complessità (vulcanico, ben esposto e baciato dalle brezze del mare) si conferma, con questo vino pluripremiato, una terra di eccellenza.

 

 

Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde. L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante, il ricorso a tecnologie all’avanguardia, colorano la tradizione con un’innovazione intelligente e dinamica.

 

 

Villa Matilde

S.S. Domitiana, 18
CAP 81030 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it

 

Ufficio Stampa

dipunto studio 081 681505

info@dipuntostudio.it  www.dipuntostudio.it

 


Letto 2858 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti