Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Vini d'Italia 2014: I Tre Bicchieri del Gambero Rosso a Napoli

DoveVia Manzoni, Napoli (NA) - Castello de Vita a Napoli

Quandoil 20 ottobre 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 A Napoli i grandi vini d’Italia tutti in una sera. Domenica 20 ottobre, dalle ore 18 alle 23, Castello de Vita in via Manzoni, accoglie la grande degustazione dedicata ai “Tre Bicchieri 2014”, i migliori vini del Bel Paese secondo le valutazioni degli esperti del Gambero Rosso. È l’appuntamento del vino più atteso dell’autunno, l’evento più rappresentativo del Gambero Rosso che ogni anno – dal 1988 – celebra con un grande incontro degustazione l’uscita della Guida Vini d’Italia.

Organizzata dalla Città del gusto Napoli, la serata è un’occasione irripetibile per operatori ed eno-appassionati che potranno degustare circa 100 vini, insigniti dell’ambito riconoscimento dei Tre Bicchieri. Un viaggio olfattivo e gustativo alla scoperta del top dell’enologia nazionale, dal Piemonte alla Sicilia, tra storici nomi e sorprendenti novità. Sono infatti tante le novità di questa edizione che vede il Friuli Venezia Giulia con 24 vini premiati e ben cinque new entry; l’Umbria in rimonta con tante etichette d’eccellenza, la Sardegna e naturalmente la Campania che quest’anno esprime l’eccellenza in tutte e cinque le province con venti vini premiati, dal Cilento all’Irpinia, dal Taburno alle terre del Pallagrello e del Falerno del Massico, all’isola di Ischia. Ad accompagnare la degustazione ci saranno alcuni prodotti selezionati tra cui le mozzarelle di bufala campana Dop del Consorzio di Tutela.

Quello dei Tre Bicchieri è l’evento istituzionale e più rappresentativo del Gambero Rosso che ogni anno celebra l’uscita della guida Vini d’Italia e chiama a raccolta il gotha del vino italiano. Per il terzo anno consecutivo, dopo il successo delle precedenti edizioni, la manifestazione si svolge a Napoli e questa volta in una location di fascino, sulla collina di Posillipo: Castello de Vita, dimora storica con giardini, corte e caratteristica torre merlata. La colonna sonora della serata è affidata come sempre ai Dj di Lunare Project con selezioni live di musica lunare.  Tre Bicchieri 2014 sarà quest’anno aperto al pubblico tramite acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito www.gamberorosso.it o prenotando il biglietto alla Città del gusto entro il 18 ottobre 2013 e pagando la sera del 20 alla degustazione L’evento è a posti limitati.

Ingresso 40 euro. 30 euro ridotto per abbonati speciali. Costo riservato anche ai Soci, AIS, FISAR, e Cral Convenzionati con la Città del gusto


Per informazioni:
Tel: 081 19808900 - 902 -908
E-mail: eventi.na@cittadelgusto.it

Letto 4712 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti