Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Da Gaiole in Chianti all’Avana, con Cinemadivino

DoveGaiole in chianti (SI) - Gaiole in Chianti

Quandoil 19 agosto 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

 Il 19 agosto il grande schermo di Cinemadivino (www.cinemadivino.net) fa tappa a Gaiole, una delle più famose località della zona del Chianti Classico, presso l’azienda La Porta di Vertine. In questa piccola azienda che si dedica alla coltivazione biologica sarà possibile assaporare le atmosfere esotiche di Cuba assieme al gusto inconfondibile di questo terroir, nelle diverse interpretazioni che ne danno non solo La Porta di Vertine ma anche le aziende Riecine e Podere le Boncie.

L’umanità vitale di Cuba, le sue passioni, le sue tradizioni, il fascino esercitato su visitatori più o meno illustri, la povertà, i riti, la dignità, gli espedienti. 7 days in Havana racconta l’isola, per così dire, dal basso, attraverso le storie di sette personaggi che non si incontreranno mai ma che rappresentano ciascuno un diverso modo di guardare, e vivere, questa città. Niente Hemingway quindi, niente Che, niente mito della rivoluzione per questa poliedrica opera collettiva diretta da Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío e Laurent Cantet.

Le degustazioni di vino apriranno alle ore 19.30, mentre dalle ore 20.00 sono previste visite guidate in cantina e, per chi lo desidera, a seguire sarà possibile degustare deliziosi prodotti tipici toscani.  Il film inizierà alle 21.30. Ogni serata ospiterà inoltre una mostra fotografica a cura del circolo fotografico Francesco Mochi di Montevarchi.

Per la certezza del posto a sedere è consigliabile la prenotazione al numero 329 28 15 991 nei seguenti orari: 10-13/16-18 oppure via mail: agentilini1@gmail.com. La prenotazione sarà valida fino alle 21.

I prossimi appuntamenti con Cinemadivino saranno il 22 agosto a Tenuta Crocedimezzo (Montalcino-SI) con la proiezione di Promised land e il 29 agosto nella piazza di Radda in Chianti (SI), dove la proiezione di Quartet sarà accompagnata dai vini delle aziende Istine, Il Poggerino, Val Delle Corti.

Letto 2701 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti