Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Gusto berico: vino, gastronomia e arte a Vicenza

DoveCorso Fogazzar, Vicenza (VI) - Palazzo Valmarana Braga a Vicenza

Quandodal 19 ottobre 2013 al 20 ottobre 2013

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Il 19 e 20 ottobre in centro a Vicenza un evento dedicato a vini dei Colli Berici e ai prodotti tipici del territorio. Banco d'assaggio, degustazioni e una mostra d'arte.
 
Si terrà a Vicenza sabato 19 e domenica 20 ottobre Gusto Berico, salone dedicato ai vini Colli Berici e Vicenza DOC e alle produzioni gastronomiche tipiche della provincia. Oltre trenta i produttori attesi, ognuno dei quali presenterà tre vini. Vi sarà quindi modo di degustare e comparare i Tai Rosso e gli altri grandi vini rossi dei Colli Berici, i vini bianchi e le bollicine del territorio. Insieme alle aziende vitivinicole, saranno presenti anche le distillerie, i produttori artigianali di specialità gastronomiche, gli agritursimi e i ristoranti. Questi ultimi prepareranno per il pubblico i piatti della tradizione vicentina. L'evento, organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini dei Colli Berici, si terrà a Palazzo Valmarana Braga, opera di Andrea Palladio, sito nel centralissimo Corso Fogazzaro. Il biglietto di entrata, al costo di 10 euro (8 per gli iscritti alla pagina facebook dell'evento) darà diritto a sette degustazioni di vini o distillati e tre assaggi gastronomici.

Oltre al banco d'assaggio, vi saranno degustazioni guidate e momenti di approfondimento enogastronomico su prenotazione, nonché una mostra d'arte curata da Federcritici di Vicenza. Gusto Berico raccoglie il testimone da Gustus Itineris, analoga manfestazione che negli ultimi tre anni ha raccolto un crescente interesse degli enoappassionati.

Letto 2636 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti