Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Il 24 luglio a Dozza “Un giorno devi andare” si guarda col calice in mano

DovePiazza Rocca Sforzesca 6/a 40060 , Dozza (BO) - Enoteca Regionale Emilia Romagna

Quandoil 24 luglio 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

 Mercoledì 24 luglio Enoteca Regionale Emilia Romagna propone l’abbinamento più gustoso e azzeccato dell’estate: quello tra vino e cinema, entrambi rigorosamente emiliano romagnoli. Con Cinemadivino l’ultima opera del regista bolognese Giorgio Diritti (autore tra gli altri di L’uomo che verrà) arriva infatti nel cortile della rocca di Dozza (BO), per una serata eno-cinefila sotto le stelle.

Un giorno devi andare, racconta il viaggio fisico e spirituale di Augusta (Jasmine Trinca), giovane donna che parte per l’Amazzonia per fuggire dal dolore di una doppia perdita. Qui compie la propria personale ricerca spirituale, interrogandosi sulla fede, su Dio e sulla natura, maestosa e terribile allo stesso tempo. Ma saranno i rapporti umani il bene più prezioso che Augusta troverà nel suo vagare tra la foresta e la favela. Come in Il vento fa il suo giro e ne L’uomo che verrà anche l’ultima fatica di Giorgio Diritti svela mondi, volti, corpi e paesaggi. E se il suo impatto emotivo è meno immediato rispetto a quello del film precedente la sua forza emerge nel tempo, come un vino che per dare il meglio va lasciato decantare.

Enoteca Regionale Emilia Romagna accoglierà gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni di vino. L’inizio della proiezione è fissato per le 21.30; il film è anticipato da un cortometraggio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Solo film euro 9.

 “Cinemadivino”, che quest’anno festeggia il suo primo decennale, non è una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino” è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, del suo vino e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale. La scelta di portare i film in pellicola 35 mm nei luoghi dove si fa il vino si è rivelata vincente, tanto che quest’anno la rassegna è giunta a toccare ben nove regioni italiane.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

I prossimi appuntamenti di Enoteca Regionale Emilia Romagna:

Ven       6-set                     Cocktail di fine estate – degustazione guidata di cocktail a base di vino

Mar       10-set                   Sere d’Estate: Famoso

Letto 2713 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti