Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Per acquistare i vini dell'Emilia Romagna basta un click!

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Nasce www.roccadelvino.com, l’e-commerce tutto dedicato ai vini di questa regione. Le etichette in vendita sono selezionate da Enoteca Regionale, un sommelier a disposizione via chat e selezioni speciali per scoprire o approfondire le varie aree di produzione.

I vini dell’Emilia Romagna non hanno più confini. Ora per acquistarli basta un click! Il più grande wine shop dedicato ai prodotti della regione, quello di Enoteca Regionale Emilia Romagna, ha conquistato il web. Grazie al portale www.roccadelvino.com, dovunque ci si trovi, si potranno acquistare circa 200 etichette, selezionate tra quelle in vendita a Dozza, dove l’assortimento è frutto della valutazione alla cieca di una commissione di esperti. Insomma, il meglio dell’enologia del territorio sarà a portata di mouse e si potrà contare anche sui consigli di un sommelier che sarà a disposizione via chat e selezioni speciali per scoprire o approfondire le varie aree di produzione

“L’apertura di un negozio in rete che affianchi quello fisico”, spiega il responsabile del progetto Maurizio Manzoni, “è stata una naturale risposta ad un’esigenza espressa da tanti appassionati e turisti in visita alla nostra sede nelle cantine della Rocca di Dozza: dove posso trovare questo vino nella mia città? Poiché il settore vinicolo in Emilia Romagna è molto polarizzato tra poche aziende grandi e organizzate e tante cantine piccole con una rete di vendita meno capillare, abbiamo deciso di utilizzare internet per portare la nostra enoteca in tutte le città italiane”.

Su www.roccadelvino.com sarà possibile acquistare bottiglie assortite senza un minimo d’ordine per etichetta o per azienda, scegliere autonomamente i propri vini preferiti o affidarsi alle speciali selezioni di 12 o 24 bottiglie dei sommelier di Enoteca. Acquistando più di 48 bottiglie in uno stesso ordine, inoltre, la spedizione sarà offerta gratuitamente da La rocca del vino. I suggerimenti al sommelier potranno essere chiesti anche attraverso la pagina Facebook della Rocca del vino. “L’obiettivo che abbiamo perseguito nello sviluppo del negozio online”, continua Manzoni, “è quello di offrire un’opportunità di acquisto anche a chi non può raggiungere Dozza, mantenendo al contempo lo stile orientato al consiglio e al dialogo che ci consente, da oltre quarant’anni, di proporre a ciascun cliente il vino più adatto alle sue esigenze”.


Per informazioni:

Enoteca Regionale Emilia Romagna
Tel: 0542 678089 
E-mail: info@enotecaemiliaromagna.it
Web: www.enotecaemiliaromagna.it
Facebook: www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna
Twitter@EnotecaEmRom


Fonte news: Enoteca Regionale Emilia Romagna

Letto 3113 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti