Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Golosaria porta il mito del gusto italiano

Dovevia Tortona (MI) - Superstudio Più di Milano

Quandodal 16 novembre 2013 al 18 novembre 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sarà il mito del gusto italiano il tema della prossima edizione di Golosaria, la manifestazione ideata dal giornalista Paolo Massobrio, autore del best seller il Golosario (il libro di mille pagine dedicato alle cose buone d'Italia) e fondatore del movimento di consumatori Papillon. "Un mito – dice Marco Gatti, che insieme a Massobrio firma la GuidaCriticaGolosa (giunta alla 22^ edizione) – che sarà rappresentatocome prologo di ciò che l'Italia potrà manifestare all'Expo del 2015”.
Ma sono tantissime le novità di questa edizione che segue il successo di quella dello scorso anno dove 25 mila persone invasero il Palazzo del Ghiaccio.

Intanto la location che diventa più grande, essendo ambientata nel Superstudio Più di via Tortona. Qui arriveranno i 100 migliori produttori di cose buone del Golosario (straordinaria, ad oggi, l'adesione dei migliori cioccolatieri d'Italia, ma anche dei microbirrifici, dei salumifici e quant'altro) e 100 produttori di vino scelti fra gli oltre mille premiati da 12 anni coi Top Hundred di Papillon. 

Paolo Massobrio ha cominciato a raccontare nel suo diario la crescita di questo evento che quest'anno vedrà svolgersi decine di cooking show al giorno a tema e un'apertura clamorosa dedicata a un progetto di salute attraverso l'alimentazione. "Il mito del gusto italiano è anche questo – dice Massobrio – poter scegliere i cibi per prevenire patologie, e impostare, dentro la ricchezza della nostra enogastronomia un corretto stile di vita”. Tutti questi temi, declinati nella pizza giusta, piuttosto che nel pane o nella coltivazione dell'orto sul balcone, vengono sviscerati nel libro che accompagna la nascita di Golosaria da otto anni, ovvero "Adesso, 365 giorni da vivere con gusto”, incentrato quest'anno proprio su uno dei sette temi dell'Expo 2015, che patrocina Golosaria, ovvero gli stili di vita.


Per informazioni:
Web: www.golosaria.it

Letto 2662 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti