Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Notte Rosa 2013: AsaNIsiMAsa e vino emiliano romagnolo

DoveRiviera romagnola

Quandodal 05 luglio 2013 al 07 luglio 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

 La Notte Rosa in programma dal 5 al 7 luglio nel 2013 inaugura l’estate con la formula felliniana AsaNIsiMAsa, che cela al suo interno la parola anima. Una parola che in questa regione non può che rimandare al vino e alla buona cucina. Per rendere davvero spumeggiante il fine settimana più atteso dell’estate l’Emilia Romagna enoica sfodera le sue sfumature più chiare e le sue bollicine, a partire da quelle del Lambrusco.

E la bollicina ufficiale della kermesse è infatti lo spumante Otello rosé dell’eclettica Cantine Ceci, che abbina la freschezza del Lambrusco alle note del Pinot Nero.

Dai Lidi Ferraresi alla provincia di Rimini si brinderà poi con gli spumanti rosati più fashion della regione, dall’evocativo Gesti Metodo Classico Rosè appena lanciato dall’azienda riminese Enio Ottaviani a Lintrigo Rosé “party edition” dell’azienda agricola Ariola, che accompagnerà la cena di venerdì 5 e l’aperitivo di sabato 6 luglio al Bagno Kursaal Lido Di Spina (Fe) e che i fanatici dello shopping potranno assaggiare anche al Tezuk shop-caffè di Milano Marittima.

C’è poi chi preferisce festeggiare l’estate con un tuffo in piscina nella quiete delle colline. In un’ideale continuità con la riviera, ma in un clima più rilassato e bio, sabato 6 luglio l’Azienda Agricola Fiammetta propone un aperitivo a bordo piscina con vino e prodotti tipici. L’ideale per ricaricarsi prima di immergersi nella variegata movida della spiaggia.

La Notte Rosa più glamour, si sa, è sempre quella di Riccione. L’indirizzo imprescindibile per tutti gli amanti del buon bere è allora l’enoteca Gustavino, sul Lungomare della Libertà a due passi da Viale Ceccarini. Questa sede in riviera dell’Enoteca Regionale è il luogo più elegante e raffinato per conoscere l’Emilia Romagna in vini e cocktail. Sarà possibile assaggiare le diverse sfumature di rosa dello spumante Morosè di Alessandro Morini, del Fabiojolie di Merlotta o ancora dell’esclusivo metodo classico di Francesco Bellei o del più romantico Impressioni di settembre di Leone Conti, che piacerà agli amanti dei vini fermi.

AsaNisiMAsa è una formula magica tutta romagnola che parla di accoglienza, simpatia e piacere di stare insieme. Ma per arrivare all’anima di questa terra basta un sorso di vino dell’Emilia Romagna.

Letto 2296 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti