Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Friut&Salad on The Beach riparte da Pollica

DoveVia Caracciolo 146, Pollica (SA) - Museo del Mare di Pioppi a Pollica

Quandodal 06 luglio 2013 al 08 agosto 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Torna la più importante campagna di sensibilizzazione del consumo di frutta e la verdura sulle spiagge campane.

Tornano gli appuntamenti settimanali con la frutta e la verdura sulle spiagge campane dopo il grande successo delle prime due edizioni. La manifestazione, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges e TerraOrti, impegnate da anni nella promozione della sana alimentazione, è diventata ormai un appuntamento attesissimo dell’estate. Sana alimentazione, gioco e didattica: un format collaudato che prevede giochi, quiz e la distribuzione di frutta fresca e verdura pronte per essere consumate, nelle strutture balneari della costa salernitana e cilentana tra luglio e agosto 2013. Si riparte da Pioppi, patria della Dieta Mediterranea, luogo in cui Ancel Keys, famoso fisiologo americano, trascorse ben 28 anni, studiando gli effetti benefici dell’alimentazione locale. Il via alla terza edizione di Fruit&Salad on The Beach si terrà sabato 6 luglio 2013, presso il Museo del Mare di Pioppi – Pollica (SA), meravigliosa cornice paesaggistica che accoglie il Museo Vivente della Dieta Mediterranea, nato dalla volontà di testimoniare, diffondere e preservare il patrimonio di studi e conoscenze lasciato alla comunità da Ancel Keys. Il Museo ha in dote un importante archivio documentale, fotografie e filmati riguardanti l’alimentazione e la sua storia. Le altre tappe si terranno a Salerno “Lido Eureka” mercoledì 17 luglio; Eboli “Lido Giamaica” venerdì 19 luglio; Pontecagnano “AcquaPark Isola Verde” mercoledì 31 luglio; Battipaglia “Lido Miramare” sabato 3 agosto; Castellabate “Lido Azzurro” martedì 6 agosto; Paestum “Lido Nettuno” giovedì 8 agosto.

Il 6 luglio 2013 a Pioppi, frazione di Pollica, minuscolo angolo di paradiso incastonato nella costiera cilentana, la prima tappa di Fruit&Salad on the Beach sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione (h. 11.00) a cui prenderanno parte: Daniela Nugnes (Assessore all'Agricoltura della Regione Campania); Michele Buonomo (Presidente Legambiente Campania); Amilcare Troiano (Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano); Stefano Pisani (Sindaco di Pollica); Aristide Valente (Presidente Alma Seges); Alfonso Esposito (Direttore Terra Orti) e Donato Ciociola (Direttore artistico del progetto).
A seguire vi saranno i divertenti giochi in spiaggia, volti a coinvolgere e calamitare l’attenzione dei bambini presenti, per terminare il tutto con la colorata e nutriente degustazione delle macedonie di frutta offerte dalle organizzazioni su citate. Tanta frutta e verdura fresca per tutti. Un debutto pieno di risate con il comico Enzo Costanza, dal 2007 nel cast di Zelig Lab e per due anni inviato di Striscia la Notizia, l’”architetto del buon umore”. Non c’è che da correre a gustare questa splendida iniziativa.


Per informazioni:
Tel: 0828.302142
Mobile: 380-4188996

Letto 1913 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti