Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Un’estate piena di fermento all’Enoteca Regionale

DovePiazza Rocca Sforzesca 6/a, Dozza (BO) - Enoteca Regionale Emilia Romagna

Quandodal 04 giugno 2013 al 23 luglio 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

 Sarà un estate piena di fermento quella proposta da Enoteca Regionale Emilia Romagna (www.enotecaemiliaromagna.it), che anche quest’anno accoglie la bella stagione con un ricco programma di eventi all’insegna delle migliori produzioni vinicole della regione.

Dal 4 giugno al 23 luglio ogni martedì a partire dalle 20.45 nell’incantevole cornice della Rocca Sforzesca di Dozza (BO) Sere d’Estate Fresche di Vino percorrerà le vie del vino emiliano romagnolo assieme a produttori e ad esperti sommelier. Le tappe di questo viaggio porteranno nei calici i vitigni riscoperti Burson e Centesimino (il 4 giugno), il piacentino Gutturnio (l’11 giugno) e il romagnolo Sangiovese (il 18 giugno). E’ poi la volta dei bianchi Pignoletto (il 25 giugno), Albana (il 2 luglio) e Malvasia (il 9 luglio). E se le bollicine rosse di Lambrusco e Fortana rinfrescheranno i palati martedì 16 luglio il gran finale del 23 luglio è dedicato al bianco delle colline riminesi, la Rebola (Costo di partecipazione Euro 15,00. Prenotazione obbligatoria).

Ma l’estate nel cortile interno della rocca di Dozza non finisce qui: il 24 luglio, infatti, l’arte enoica incontra il cinema di Giorgio Diritti con la proiezione di “Un giorno devi andare” nell’ambito della rassegna Cinemadivino.

A settembre, l’ultimo scampolo d’estate porta in Enoteca tre appuntamenti da segnare in agenda. Il 19 settembre i vini emiliano romagnoli incontreranno i sigari cubani in una degustazione in cui sarà possibile scoprire i segreti del tabacco arrotolato e il suo abbinamento ideale. Il 21 settembre il professor Costantino Cipolla e gli altri autori presenteranno il libro “Il maestro di vino”, una riflessione sulle competenze necessarie a chi si voglia avvicinare, oggi, alle professioni legate al vino. Il 26 settembre, infine, l’estate di Enoteca Regionale Emilia Romagna si chiude in bellezza, con lo scintillare dei gioielli ispirati al vino della mostra Gioielli in fermento, che si inaugura alle ore 18.30 e rimane poi allestita all’Enoteca Regionale Emilia Romagna per due settimane. Per informazioni e iscrizioni tel 0542 678089-0542367700 e-mail info@enotecaemiliaromagna.it.

 

Letto 2130 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti