Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Festival Franciacorta itinerante 2013

DoveVia G. Capruzzi 326, Bari (BA) - Villa Romanazzi Carducci a Bari

Quandodal 22 aprile 2013 al 18 novembre 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Lunedì 22 aprile, presso Villa Romanazzi Carducci a Bari, la prima tappa dei Festival itineranti 2013.

Sarà la Città di Bari ad accogliere la prima tappa della stagione 2013 del Festival Franciacorta itinerante, l’appuntamento alla scoperta del vino prodotto col metodo della rifermentazione in bottiglia che in Italia e, sempre più, anche all’estero, è riconosciuto come uno dei più prestigiosi ambasciatori del miglior Made in Italy.
Lunedì 22 aprile, Villa Romanazzi Carducci sarà la prestigiosa location dove il Franciacorta si presenterà al pubblico di appassionati ed esperti della ‘capitale’ pugliese: banchi d’assaggio, seminari e 22 produttori, insieme ai migliori Sommelier AIS della Puglia, accoglieranno, dalle 18.00 alle 22.00, appassionati di vino, stampa, operatori del settore e curiosi per degustazioni delle tipologie: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, Riserva.

“Bari è il riferimento privilegiato per le novità e le tendenze del ‘buon gusto’ che diventano poi motore di eventi e iniziative capaci di entusiasmare e coinvolgere non solo la Puglia ma anche le regioni limitrofe - dichiara Maurizio Zanella, presidente Consorzio Franciacorta. “Proprio per questo motivo Franciacorta sceglie Bari per dare il via al ‘tour’ itinerante che in questi anni l’ha portato a farsi scoprire da molte delle principali città italiane. Sono certo che il calore della Puglia saprà accogliere il Franciacorta coinvolgendo il grande pubblico di appassionati, esperti, operatori, che fanno di questa regione una delle più rappresentative in materia di gusti e sapori”.

Il Festival Franciacorta nei prossimi mesi farà tappa a Milano il 27 maggio, in Versilia (Marina di Pietrasanta) il 29 giugno, nelle cantine della Franciacorta il 28-29 settembre, a Torino il 14 ottobre e a Roma il 18 novembre.

Festival Franciacorta a Bari – 22 aprile 2013, Villa Romanazzi Carducci, Via G. Capruzzi, 326 - Bari

- Dalle 16.00 alle 22.00 apertura alla stampa e agli operatori - Ingresso gratuito. Accredito obbligatorio a: Segreteria Ais Bari, Sig. Michele Mastrogiovanni, Tel: 3479362671 – mail: aisbari@hotmail.it.
- Dalle 18.00 alle 22.00 apertura al pubblico - Ingresso: 15 euro (Soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food € 10).

Durante il Festival, due appuntamenti da non perdere:

- Ore 16.30 – Franciacorta al femminile: esperienze a confronto. L’Origine, il Metodo, i Sensi
Un’occasione unica per conoscere tre tipologie Franciacorta, Pas Dosé, Satèn e Rosé, dal punto di vista delle donne. Conduce Agnese Di Noia, sommelier AIS - Vice Delegata AIS Bari, con la partecipazione di Laura Gatti, produttrice di Franciacorta e Maria Lonigro, Chef del Ristorante ‘Al sorso preferito’. Evento RISERVATO ALLA STAMPA. Partecipazione gratuita, posti limitati, accredito obbligatorio a: Segreteria Ais Bari, Sig. Michele Mastrogiovanni, Tel: 3479362671 – mail: aisbari@hotmail.it.

- Ore 19.00 – Franciacorta un vino, una terra. Alla scoperta delle tipologie di Franciacorta
Seminario dedicato alla scoperta di tutte le Tipologie di Franciacorta: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, Riserva, guidato da Agnese Di Noia, sommelier AIS, Vice Delegata AIS Bari. Evento aperto. Partecipazione gratuita, posti limitati, accredito obbligatorio a: Segreteria Ais Bari, Signor Michele Mastrogiovanni, Tel: 3479362671 – mail: aisbari@hotmail.it.

22 cantine presenti: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Ca’ del Bosco, Contadi Castaldi, Ferghettina, Gatti Enrico, La Montina, Le Marchesine, Majolini, Mirabella, Monte Rossa, Montenisa, Quadra, Ricci Curbastro, San Cristoforo, Uberti, Vezzoli Ugo, Villa Franciacorta.


Per informazioni:
Web: http://www.franciacorta.net/it/FestivalFranciacortaBari/
Cohn & Wolfe S.r.l. 
Alessandra Ciuccarelli
E-mail: alessandra.ciuccarelli@cohnwolfe.com
Giorgia Meretti
E-mail: giorgia.meretti@cohnwolfe.com
Tel: 02.20239375
CONSORZIO FRANCIACORTA
Marco Barabanti
Mobile: 334.6954364
E-mail: m.barabanti@franciacorta.net
Beatrice Archetti
Mobile: 334.6080585
E-mail: b.archetti@franciacorta.net
Tel: 030.7760477
Web: www.franciacorta.net

Letto 2766 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti