Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Walter Ricci in Jazz a Napoli! Il celebre cantante accompagnato da Hammond Trio ospite al ROMEO hotel. Martedì 9 aprile, ore 21

DoveVia Cristoforo Colombo, 45, Napoli (NA) - ROMEO HOTEL

Quandoil 09 aprile 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 Un altro appuntamento con la musica d’autore, un’altra imperdibile serata al Beluga Skybar di ROMEO hotel a Napoli: martedì 9 aprile sarà infatti Walter Ricci con l’Hammond Trio a calcare la scena del Beluga Skybar al nono piano dell’hotel, divenuto tra i luoghi più trendy della città in fatto di Jazz e sound inediti.

Con il suo ritmo musicale, la sua creatività artistica e la sua simpatia tipicamente partenopea, Walter Ricci è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento: ad accompagnarne la voce strepitosa saranno Antonio Capasso all’organo hammond ed Elio Coppola alla batteria.
Walter Ricci inizia ad approcciarsi alla musica Jazz sin da giovanissimo: ad appena 8 anni si diverte ad imitare alla perfezione colossi della musica quali Tony Bennet o Frank Sinatra e ad undici anni si iscrive al Conservatorio dove poi si diploma. Già a quattordici anni si esibisce nei più noti club italiani ma è l’incontro fortunato con il grande sassofonista Stefano Di Battista a segnare la sua carriera artistica. 
Oggi è uno degli artisti jazz più apprezzati a livello internazionale grazie alla sua padronanza vocale e timbrica che dà vita a sonorità che spaziano dal pop al jazz. Walter Ricci è spesso associato dalla critica a Michael Bublé anche se ci tiene a precisare che l’approccio del grande cantante canadese è più new swing mentre la sua musica è decisamente più Jazz. In occasione della performance napoletana del 9 aprile, Ricci non mancherà di esibirsi anche in alcuni dei suoi più grandi successi come “Se Telefonando” o “Wishing a million of days with you”, pezzi che l’hanno consacrato nell’Olimpo musicale.
E saranno proprio i sound e le tonalità Jazz di Walter Ricci e del suo Trio ad inebriare gli ospiti del ROMEO hotel per una nuova serata del ciclo di successo Romeo Music Live Collection che, dallo scorso anno, ha portato l’Urban Jazz a Napoli. Il panoramicissimo Beluga Sky Bar al nono piano dell’hotel è un perfetto mix di arte, raffinatezza ed eleganza ed in pochi mesi è diventato un punto di ritrovo per gli intenditori della buona musica. La formula della serata, che ha inizio alle ore 21, prevede: Drink, pasta e finger food & music per 30 euro per persona con prenotazione obbligatoria.
 
ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 - www.romeohotel.it
 
UFFICIO STAMPA
Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax:  081 681505

Letto 3644 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti