Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

IV edizione di Wine Town

DoveFirenze (FI) - Dimore storiche fiorentine

Quandodal 17 maggio 2013 al 18 maggio 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Degustazioni, musica, spettacoli e cultura nei palazzi storici. La fusione di ingredienti enogastronomici e culturali conferma la bontà di una formula che alla quarta edizione accoglie appassionati ed esperti di vino di qualità.

Venerdì 17 e sabato 18 maggio dodici grandi dimore storiche fiorentine apriranno i loro cortili e giardini per la quarta edizione di WineTown, l’ormai consolidata manifestazione che vede l’intreccio inusuale di degustazioni di vino di qualità, concerti e spettacoli. “Da quest’anno – annuncia Francesco Spanò, Presidente del Comitato WineTown – l’evento si terrà in maggio, anziché in settembre, per favorire la presenza dei produttori di vino in prima persona, altrimenti impegnati nella vendemmia. Così facendo, auspichiamo che sul nostro esempio altri operatori concentrino in questo periodo gli eventi di promozione del vino di qualità in Toscana”.

La due giorni che inebria di gusto, profumi e musica il cuore di Firenze permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano o assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno. Vino, musica e spettacolo selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul “Sangiovese Purosangue”, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali. Naturalmente non mancherà il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino. Sarà possibile spostarsi di palazzo in palazzo con i risciò a pedali prenotabili sul sito www.winetown.it o da prendere lungo i percorsi dell’evento.

Quando: venerdì 17 e sabato 18 settembre 2012, dale ore 15 alle 23


Per informazioni:
Web: http://www.winetown.it
E-mail: press@winetown.it

Letto 2458 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti