Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Eleusi di Villa Matilde tra i "VINI PASSITI ITALIANI...DOLCE PASSIONE" Una singolare degustazione tutta al femminile

DoveVerona (VR) - VERONA FIERE VINITALY

Quandoil 07 aprile 2013

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 

Verona Fiere-Vinitaly, sala C-1° piano-pad.9 (area servizi Bra)
7 Aprile 2013 ore 15.00.


Maria Ida Avallone, che con suo fratello è l’anima dell’azienda vitivinicola Villa Matilde, sarà tra le protagoniste della degustazione tutta al femminile prevista il prossimo 7 aprile alle 15 nell’area servizi di Vinitaly. Sei produttrici, accomunate da una grande passione e sensibilità femminile, condurranno condotte dalle sommelier FISAR, un affascinante percorso composto da vini passiti spesso rari, di elevata qualità, ottenuti dall’appassimento dei grappoli migliori attraverso una complessa vinificazione.

Per Villa Matilde sarà in degustazione Eleusi, un vino passito prodotto nella Tenuta Parco Nuovo con uve Falanghina. Eleusi presenta un colore ambrato arricchito da riflessi dorati. Ha una grande potenza olfattiva. È vasta la gamma di abbinamenti: dal foie gras ai formaggi erborinati fino ad una meravigliosa pasta di mandorle.

Accanto a Maria Ida Avallone ci Saranno Hilde Petrussa, Az. Agricola Vigna Petrussa; Jose’ Rallo Donna Fugata; Eleonora Charrère, Soc. Agr. Les Crêtes; Laura Bianchi, Az. Castello Di Monsanto; Elena Farina, Az. Vinicola Farina; Graziella Cescon, Vicepresidente Nazionale Fisar.

Modera la degustazione la Giornalista Gladys Torres.

Informazioni dettagliate e modalità di adesione qui:

http://www.vinitaly.com/areaVisitatori/degustazioni/day/1/dettaglio/444

Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde. L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante, il ricorso a tecnologie all’avanguardia, colorano la tradizione con un’innovazione intelligente e dinamica.

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it

Ufficio stampa
dipunto studio
081 681505
www.dipuntostudio.it

Letto 2833 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti