Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Vinitaly, quota 101: l'aperitivo Street Food diventa un ricettario

DoveVerona (VR) - Verona

Quandoil 09 aprile 2013

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Martedì 9 aprile alle 12:30 vini Quota 101 e cibo di strada del blog Briciole in cucina. Un aperitivo per presentare il ricettario del contest 101 Street Food. Pad. 5 stand E7.

Un aperitivo con il Malterreno abbinato ai neroncini, originale ricetta street food delle foodblogger Briciole in cucina. Quota 101, giovane azienda agricola dei Colli Euganei (Padova), ha scelto questa iniziativa per presentare il quaderno che raccoglie le ricette che hanno partecipato al contest 101 Street food. Lo scorso ottobre venti foodblogger hanno ripensato una ricetta della tradizione dello street food in abbinamento al Malterreno (vino bianco da uve Tocai e Garganega). Su tutti vincitore è stato il blog Briciole in cucina con i Neroncini, un arancino con riso Venere e capesante. Le autrici, Danila e Camilla, saranno presenti al Vinitaly per una degustazione della loro ricetta abbinata al Malterreno Quota 101. Appuntamento martedì 9 aprile alle 12.30 al Padiglione 5 Stand E7.

Quota 101, azienda gestita sui Colli Euganei dalla famiglia Gardina, sarà presente negli spazi del Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli Euganei. Durante tutti i giorni della manifestazione sarà possibile degustare i vini: Malterreno Bianco Veneto Igt (65% Tai e 35% Garganega); Prosecco Doc; Serprino Colli Euganei Doc e le due novità: Moscato Fior d’Arancio Colli Euganei DOCG e Cabernet Colli Euganei Doc. In particolare Serprino e Prosecco hanno ricevuto una “Gran Menzione” dal Vinitaly, nelle rispettive categorie: frizzante per il primo, spumante per il secondo. Sempre a Vinitaly, mercoledì 10 aprile dalle 12 alle 13, Quota 101 presenterà tre vini, Serprino, Cabernet e Malterreno, in un aperitivo organizzato dall’Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori). Quota 101 è anche su facebook e pinterest .

Letto 3435 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti