Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Villa Favorita 2013

DoveSarego (VI) - Villa Favorita a Monticello di Fara

Quandodal 06 aprile 2013 al 08 aprile 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Salone dei vini naturali creato da VinNatur festeggia il Decennale.Dal 6 all’8 aprile 2013 a Villa Favorita di Sarego (Vicenza) banchi d’assaggio di oltre 140. Viticoltori Naturali dall’Italia e dall’Europa, degustazioni uniche e approndimenti.

Da sabato 6 a lunedì 8 aprile VinNatur – Associazione Viticoltori Naturali aprirà le suggestive sale di VILLA FAVORITA di Monticello di Fara, Sarego (Vicenza), alla decima edizione dell’omonimo
Salonecompletamente dedicato ai vini prodotti secondo i principi della viticoltura naturale. Villa Favorita riunisce viticoltori europei che hanno in comune l’obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir” (clima, geologia, topografia, suolo). Molte le novità di questa edizione, pensate per onorare degnamente il
Decennale e per raccontare attraverso i vini dei Vignaioli il percorso compiuto dall’Associazione in questi anni.

DEGUSTAZIONI GUIDATE
Distribuite nelle tre giornate di apertura si svolgeranno tre degustazioni d’eccezione, davvero imperdibili per gli appassionati. Ecco in anteprima le due già definite dall’organizzazione:

10 vini di 10 anni- dieci vini naturali che hanno sulle spalle dieci o più anni di invecchiamento,

La voce del vulcano - dieci vini frutto di grandi terroir vulcanici, l’Irpinia, l’Etna, Gambellara, i Colli Euganei, Soave.

BANCHI D’ASSAGGIO
Saranno oltre 140 i Viticoltori Naturali associati a VinNatur, provenienti da tutte le regioni italiane e da vari paesi europei, personalmente presenti ai tavoli per far degustare i loro vini al pubblico e raccontare la loro scelta di operare in vigna e in cantina secondo natura.

SELEZIONE GASTRONOMICA
Non mancheranno selezionati produttori di specialità gastronomiche che proporranno delizie per il palato in accompagnamento alle degustazioni dei vini naturali.

Questi gli *orari di apertura:
sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 18.
Lunedì 8 aprile dalle ore 11 alle 18.

Costo biglietto di entrata: 20,00 € al giorno, comprensivi di catalogo della manifestazione e bicchiere da degustazione.

In un contesto che non ha eguali, _Villa Da Porto Zordan detta “la Favorita”_ (F. Muttoni, 1714), nelle storiche sale affrescate e nel panoramico giardino affacciato sulla campagna vicentina, gli appassionati, i curiosi, i winelovers, potranno godere di tre giorni di piacevoli degustazioni, conoscenze e approfondimenti. Questo è l’impegno di VinNatur per la diffusione di una nuova cultura del vino, frutto di un processo di lavorazione naturale nel pieno rispetto delle peculiarità del suolo.


Per informazioni:

Web: http://www.vinnatur.org/villa-favorita

Letto 3382 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti