Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

La Mostra del Tartufo "Nero Norcia" compie 50 anni

Dove (PG) - Valnerina

Quandodal 22 febbraio 2013 al 03 marzo 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Scuola di cucina al tartufo in dimore medievali per amici alle prime armi, amatori esperti e bambini, lezioni di norcinerie, lavorazioni dal vivo di cioccolato al tartufo, visite agli eremi nascosti, alle antiche cantine dove stagionano i prodotti più prelibati, camminate lungo la cava del tartufo con cani addestrati e percorsi d’avventura. E, ancora, benessere e sport. Sono solo alcune esperienze di viaggio proposte dal Consorzio Soloumbria che si potranno vivere in occasione del 50esimo anniversario di “Nero Norcia”, il festival del miglior tartufo nero del mondo e dei prodotti tipici. Mezzo secolo di successi per la Mostra che, nell’edizione 2013, festeggerà un compleanno importante con un calendario straordinario. Incontri-degustazione sul “diamante nero” della tavola e sui gioielli gastronomici della Valnerina, mostre pittoriche e fotografiche, spettacoli teatrali, concorsi fotografici, dimostrazioni live della lavorazione del formaggio, della carne di maiale e del ferro battuto secondo le più antiche tradizioni.

Ma anche gemellaggi gastronomici con diverse realtà italiane di eccellenza nell’ottica della valorizzazione delle tipicità e della qualità. La celebre kermesse avrà luogo nei weekend dal 22 al 24 febbraio e dal 1 al 3 marzo 2013 nell’incantevole scenario della Valnerina, un’oasi nel parco nazionale dei Monti Sibillini. Uno scrigno di natura da scoprire, meta ideale del viaggiatore che ama il mangiar bene e il bere meglio.  La conferenza stampa di presentazione si svolgera’ giorno 22 febbraio alle ore 15.30 presso il Comune di Norcia. Seguirà il taglio del nastro e la visita negli stand.


Per informazioni:
E-mail: chiaramurabito@gmail.com
Mobile: 340 7643422

Letto 2279 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti