Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Tazzine d'Oro 2013

DovePiazza del Duomo, Milano (MI) - Terrazza Aperol a Milano

Quandoil 22 febbraio 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

I vincitori del concorso International Coffee Tasting presentati a Milano il 22 febbraio. Un'intera giornata dedicata ai caffè di qualità.

I vincitori di International Coffee Tasting 2012 saranno presentati a Tazzine d’Oro 2013 a Milano, Terrazza Aperol, il 22 febbraio dalle 10 alle 19. Una giornata interamente dedicata ai caffè che hanno vinto l’edizione 2012 dell’unico concorso al mondo di caffè svolto secondo le rigide norme dell’analisi sensoriale. Un’occasione per i torrefattori per incontrare giornalisti e opinion leader e spiegare nei dettagli i loro prodotti. Un’occasione per il mondo del caffè per rendersi maggiormente visibile presso un pubblico che desidera capire maggiormente la qualità del caffè. "I caffè vincitori hanno in comune una straordinaria ampiezza aromatica - ha commentato Luigi Odello, presidente dell'Istituto Internazionale
Assaggiatori Caffè e professore di Analisi sensoriale in diverse università italiane e straniere - A questa si accompagna uncorpo che, pur di spessore, evidenzia rotondità e setosità: sono certo che non deluderemo le aspettative dei nostri ospiti". Sponsor dell'evento Autogrill, Wega Macchine per Caffè, Compak e Luigi Bormioli.

Chi è l'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè
L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è un'associazione senza fini di lucro che vive delle sole quote sociali. E' stato fondato nel 1993 con l’obiettivo di mettere a punto e diffondere un metodo scientifico per l'assaggio del caffè. Dalla sua fondazione l’Istituto ha svolto centinaia di corsi ai quali hanno partecipato più di 8.000 allievi da più di 40 paesi nel mondo. Il manuale Espresso Italiano Tasting, edito in italiano e in inglese, è stato tradotto in spagnolo, portoghese, tedesco, francese, russo, giapponese, cinese, coreano e tailandese. L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è dotato di un importante comitato scientifico che pianifica la ricerca per garantire l’innovazione del settore: ne fanno parte docenti universitari, tecnici e professionisti.


Per informazioni:
Web: www.assaggiatoricaffe.org
E-mail: press@assaggiatoricaffe.org

Letto 2448 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti