Sestri levante (GE) - Ex Convento dell'Annunziata a Sestri Levante
dal 24 gennaio 2013 al 25 gennaio 2013
La manifestazione ospiterà 50 produttori aderenti a VinNatur all'interno della
splendida struttura dell'ex Convento dell'Annunziata, affacciato al mar Ligure. Una degustazione libera che vi permetterà la scelta di oltre 200 vini in assaggio.
Da dove nasce l’idea di questo evento? Tutto nasce dal nostro incontro con alcuni ristoratori del levante ligure, appassionati, oltre che della buona cucina, anche del buon bere. La loro idea è di dare la possibilità alla propria clientela turistica e non solo, di approfondire e conoscere in maniera ravvicinata, quello che è il mondo del vino naturale da territorio. Da qui parte il coinvolgimento del consorzio “Sestri Levante In”, con il quale è nata una stretta collaborazione che non solo ha reso concreta l’iniziativa ma che ha dato l’impulso per attivare un’infinità di proposte.
Prima tra tutte l’idea di rendere febbraio un mese dedicato interamente alla conoscenza del vino naturale; quindi tutti gli esercizi commerciali del consorzio saranno partecipi, assieme ai vignaioli di degustazioni guidate, in compagnia di esperti Somellier della zona che risponderanno alle domande del pubblico più esigente.
In secondo luogo, ma non di minore importanza il convegno con Samuel Cogliatti, lunedì 25 febbraio, all’interno dell’ex Convento dell’Annunziata. Il tema “I vini naturali a tavola, in cantina, nel servizio. Perché e come berli” è studiato per gli operatori del settore e gli appassionati; presto divulgheremo il programma e gliv ospiti invitati.
Per informazione:
Web: www.vinnatur.org
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41