Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

I vini di Villa Matilde protagonisti al ristorante La Bersagliera

DoveBorgo Marinari 10/11, Napoli (NA) - La Bersagliera

Quandoil 29 novembre 2012

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 Si scrive pesce povero, si legge mare vero, ovvero una delle migliori interpretazioni della cucina napoletana, quella che prevede ricette create a partire da alici, baccalà, pesce bandiera &Co. Giovedì 29 novembre il pesce azzurro sarà protagonista della cena dello storico ristorante La Bersagliera sulla darsena di Santa Lucia a Napoli. Ad esaltare le ricette ideate dallo chef de La Bersagliera ci saranno due vini bianchi dell’azienda vinicola Villa Matilde: Il Greco di Tufo, che rappresenta l’abbinamento storicamente più adatto con i piatti a base di baccalà nella cucina napoletana e il Falerno del Massico Bianco, che con la sua struttura e la spiccata acidità riesce a sostenere i piatti sapidi e gustosi a base di pasce.

Falerno del Massico Bianco doc 2011: il vino Falerno del Massico deve a Villa Matilde la sua riscoperta grazie alla vastissima attività di ricerca svolta dal suo fondatore Francesco Paolo Avallone. Nella versione Bianco, ottenuto da uve falanghina al 100%, questo vino porta nel bicchiere tutto il gusto e la particolarità della terra da cui nasce: un suolo vulcanico alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina ma poco lontano dal mare. Ne deriva un vino equilibrato, profondo ed elegante che sprigiona sentori di frutta matura.

Greco di Tufo docg annata 2010: dalle Tenute irpine di Altavilla l’interpretazione di Villa Matilde di una delle docg più apprezzate della regione. La natura altamente tufacea dei terreni dà vita ad un vino ricco e di buona struttura, fresco ma mai aggressivo, con una spiccata tipicità che descrive appieno la terra dove nasce.

Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde. L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante e il ricorso a tecnologie all’avanguardia colorano la tradizione con un’innovazione intelligente e dinamica.

Villa Matilde - S.S. Domitiana, 18 - 81030 Cellole (CE)
tel. +39 0823.932 088

www.villamatilde.it

 

ufficio stampa

dipunto studio

081 681505

www.dipuntostudio.it

Letto 3868 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti