Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

5° Gran Palio della Signoria dei Bentivoglio

DoveVia Angelo Masini 11, Zola predosa (BO) - Villa Edvige Garagnani a Zola Pedrosa

Quandodal 24 novembre 2012 al 25 novembre 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un evento di particolare interesse, unico nel suo settore in Italia, per la quantità di vini presentati e di produttori provenienti da ogni parte del mondo. Una grandissima opportunità di degustare otre 500 etichette in abbinamento a Panspeziale, Parmigiano Reggiano, Formaggio di Fossa e finissimi cioccolati. Mi complimento personalemente con l'Accademia della Muffa Nobile, con i sommeliers della medesima associazione per l'idea, la passione nella realizzazione del palio dei passiti. Una splendida Kermesse per il nostro territorio e una bella opportunità per i produttori vitivinicoli.

L’ultimo fine settimana di novembre 2012, sabato 24 e domenica 25, andrà infatti in scena il 5 ° "Gran Palio della Signoria dei Bentivoglio" dedicato ai vini passiti, a Zola Predosa (BO), uno dei 550 Comuni circa a vocazione vinicola aderenti all’Associazione Nazionale Città del Vino e alla Strada dei Vini e dei Sapori, nonché punto di riferimento per i moltissimi appassionati che ogni anno migrano verso la cittadina emiliana in concomitanza dei tanti eventi eno-gastronomici.
Non una fiera, né una sagra, ma un vero appuntamento di cultura enologica per far conoscere quel vino che in passato era riservato a nobili e ministri del culto. La migliore produzione di settore, con degustazione libera di tutti i vini partecipanti a 15 € a persona, con bicchiere e tasca porta bicchiere in omaggio.


Per informazioni:
Web: http://www.muffanobile.it
Web: http://www.concorsovinipassiti.it
Tel: 051 754198
E-mail: info@muffanobile.it

Letto 2681 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti