Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Bevidoc on tour. La prima tappa al ristorante Caffè Teatro di Como

DovePiazza Verdi, Como, Como (CO) - Ristorante Caffè Teatro

Quandoil 16 novembre 2012

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 16 novembre al ristorante Caffè Teatro di Como prenderà il via BeviDOC on tour, l'iniziativa promossa del Consorzio vini Colli Berici e Vicenza. Il primo di tre appuntamenti, organizzato in collaborazione con la condotta Slow Food di Como, presenterà un duetto gastronomico tra il Tai Rosso, vino autoctono dei Colli Berici (Vicenza) e la cucina comasca.
Regista della serata sarà Massimo Croci che con il suo staff dell'Antica Osteria Crotto del Sergente si metterà ai fornelli per preparare un menu in grado di avvicinare la tradizione locale al vino vicentino.

Si parte con un antipasto di Crema di Storo con Filettini di Pesce Persico, Spuma al Missoltino e Bottarga del Nostro Lago abbinato al Tai Rosso Gheorgòs 2011 dell'Azienda Agricola Costalunga; quindi Zuppa di Cipolle in Pagnotta con il Tai Rosso Castel Bricon 2011 dell'Az. Agr. Vini Cris; si prosegue con il Guanciale di manzo brasato al Tai Rosso accompagnato dal Tai Rosso Riserva Cìo Bacaro 2008 dell'Az. Agr. Pialli; per finire con una Bavarese alle Castagne con Salsa di Cachi e Birolle, che incontreranno il Tai Rosso Toari Brut Rosè dell'azienda agricola Cavazza. I vini saranno presentati dagli stessi produttori che saranno presenti alla serata.

L'inizio della cena è previsto per le 20.30; il costo è di 35 euro (30 per i soci Slow Food), prenotazioni al Ristorante Caffè Teatro (E-mail info@ristorantecaffeteatro.it - Tel 031.4140363).

Nella stessa serata è inoltre prevista un'interessante overture per chi desidera avvicinarsi ai vini dei Colli Berici, senza fermarsi per tutto il tempo necessario alla cena. In orario aperitivo (dalle 18.30 alle 20.30) sarà allestito un banco d'assaggio all'interno del Caffè Teatro dove i produttori incontreranno il pubblico per far degustare i loro vini abbinati a sfiziosità tipiche del Lago di Como e a stuzzichini a base di Sopressa Vicentina DOP.
I prossimi appuntamenti di Bevidoc On Tour si terranno a Isera (TN) il 23 novembre e a Forlì il 7 dicembre, sempre in collaborazione con le condotte Slow Food e con il sostegno della Camera di Commercio di Vicenza.
Per tutte le informazioni sugli appuntamenti del Consorzio vini dei Colli Berici Vicenza segui la pagina Facebook.

Letto 3286 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti