Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Travel

Tripadvisor Travelers': Umbria quarta destinazione europea per gli amanti del vino

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Tre regioni italiane premiate nella top 10: Toscana medaglia d’oro, mentre la Sicilia conquista il quinto posto.

TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori del Travelers’ Choice® Wine Destinations awards 2012. Trentadue destinazioni in tutto il mondo sono state premiate sulla base dei milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di TripAdvisor. I vini Italiani, noti fin dall’antichità, conquistano il consenso e il gradimento dei viaggiatori di tutto il mondo. L’Umbria si aggiudica la quarta posizione in classifica seguita dalla Sicilia in quinta posizione, collocandosi a pieno titolo nel firmamento delle stelle Italiane premiate tra le migliori destinazioni europee per gli amanti del vino. Degno di nota il risultato della Toscana, incoronata miglior destinazione Europea.

“Un riconoscimento con un doppio merito – spiega Fernanda Cecchini, Assessore all’Agricoltura della regione Umbria – che valorizza da un lato il faticoso e qualificato lavoro di promozione delle istituzioni e dall’altro la qualità e gli investimenti dei produttori vitivinicoli”. I vincitori sono stati determinati sulla base della loro popolarità come destinazioni vinicole, prendendo in considerazione le recensioni e opinione dei viaggiatori relative a cantine locali, ristoranti, attrazioni e strutture ricettive.

“Un riscontro importante per tutto il sistema territoriale – ha commentato Fabrizio Bracco, assessore al Turismo della regione Umbria – che conferma la validità delle strutture ricettive e l’eccellenza del paesaggio, dell’arte e della cultura dell’Umbria”.

“I Travelers’ Choice Wine Destinations Awards di TripAdvisor rappresentano un vero successo per l’Italia: il nostro Paese ha riconfermato la propria eccellenza vinicola in Europa grazie ad alcune delle sue regioni più rinomate come Toscana, Umbria e Sicilia” ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.

Travelers’ Choice Wine Destinations in Europa:

1. Toscana, Italia
2. Aquitania, Francia
3. Provence, Francia
4. Umbria, Italia
5. Sicilia, Italia
6. Languedoc-Roussillon, Francia
7. Borgogna, Francia
8. Champagne-Ardenne, France
9. Costa de la Luz, Spagna
10. Distretto di Oporto, Portogallo

La lista complete dei vincitori del Travelers’ Choice Wine Destinations 2012, è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Wine.

A proposito di TripAdvisor.
TripAdvisor® è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori, ed un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti ai principali siti di booking online. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 60 milioni di visitatori unici ogni mese e oltre 75 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 20 siti di viaggio affiliati che attirano complessivamente oltre 74 milioni di visitatori unici ogni mese. A TripAdvisor appartengono i brand: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.tingo.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, e www.kuxun.cn.TripAdvisor.


Per informazioni:
Michele Andreoli
E-mail: andreoli@competencecommunication.com
Matteo Tosi
E-mail: tosi@competencecommunication.com


Fonte news: Ufficio stampa di TripAdvisor in Italia

Letto 4260 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti