Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Olio

EnoliExpo Adriatica

DoveFermo (AP) - Fermo

Quandodal 18 gennaio 2013 al 20 gennaio 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

EnoliExpo Adriatica: dal 18 al 20 gennaio 2013 a Fermo la nuova idea di fiera per i produttori di vino e olio.

Con la piena adesione di tutte le principali organizzazioni di categoria, associazioni, consorzi di tutela, enti camerali e primarie istituzioni, nasce un nuovo grande appuntamento fieristico e di aggiornamento professionale dedicato agli operatori ed i produttori delle filiere del vino e dell'olio. Si tratta di EnoliExpo Adriatica, che dal 18 al 20 gennaio 2013 sarà ospitata nei 6 mila metri quadrati del Fermo Forum. Una rassegna fortemente innovativa, che ha scelto di caratterizzarsi nell'esposizione di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi in funzione di un territorio specifico: la dorsale Adriatica, nella doppia cornice della sponda italiana e di quella balcanica. Un'ampia esposizione declinata sulle peculiarità pedoclimatiche dei terreni, sui sistemi di raccolta, lavorazione e trasformazione che hanno molti denominatori comuni pur nelle differenziazioni di piccole, medie e grandi imprese che operano in Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia.

Ma EnoliExpo Adriatica si qualifica anche come una ricca occasione di incontro e confronto tra operatori, tecnici ed esperti del settore grazie ad un ricco programma di conferenze e corsi di formazione, presieduti dal direttore di Assoenologi Giuseppe Martelli, dedicati alla gestione agronomica dei vigneti, ai processi di lavorazione in cantina, all’imbottigliamento e alla commercializzazione, nonché alle strategie di marketing, ai finanziamenti pubblici e alle opportunità offerte dai nuovi mercati.

La posizione strategica di Fermo dal punto di vista dei collegamenti viari contribuirà ad agevolare la migliore partecipazione di operatori. Saranno inoltre organizzati viaggi in pullman dalle città più distanti in collaborazione con le varie associazioni di categoria. La CCIAA di Ancona e Globe Trotter (direzione organizzativa di Enoliexpo) coordineranno congiuntamente l’incoming degli operatori esteri provenienti dai paesi Balcanici (Croazia, Slovenia, Serbia, Albania e Bosnia Erzegovina). Enoliexpo Adriatica non sarà solo “un’altra fiera” che si va ad aggiunge al già ricco calendario fieristico italiano, ma un appuntamento nato ascoltando il mercato, un evento dinamico al servizio degli operatori e delle aziende che operano in queste due importanti filiere.


Per informazioni:
Web: www.enoliexpo.com

Letto 4646 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti