Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

L'Azienda Agricola Matteo Correggia ed Enoteca Regionale del Roero presentano: Incontri divini

DoveVia Roma 57, Canale (CN) - Enoteca Regionale del Roero a Canale

Quandoil 24 settembre 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L’Azienda Agricola Matteo Correggia, distribuita in Italia da Pellegrini spa, in occasione dell’ingresso sul mercato del “Roero docg La Val dei Preti 2010” organizza una serata di riflessione sull’importanza delle denominazioni di territorio e sull’attualità del vino. L’evento stampa si svolgerà lunedì 24 settembre 2012 alle ore 18,30, in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Roero. Dalla vendemmia 2010, il marchio “storico”, dell’azienda Matteo Correggia, “La Val dei Preti” passa dalla denominazione “Nebbiolo d’Alba doc” a “Roero docg”. Una scelta aziendale che guarda al futuro e si propone come un atto di fedeltà verso il territorio.

Con questa svolta, si consacra il valore di un vino che non è solo un simbolo
per l’azienda, ma soprattutto un precursore per l’identità enoica del Roero.
L’azienda Agricola Matteo Correggia prosegue così nella direzione di
consolidamento e valorizzazione di un territorio in grado di competere a testa alta con altre importanti realtà vinicole. Durante la serata si alterneranno una serie di interventi, moderati da Luciano Bertello, sulla tematica del vino ed il suo legame identitario col territorio. Ornella Correggia affronterà “le ragioni di una scelta: credere nel territorio/fedeltà nel territorio”. A seguire il giornalista Sergio Miravalle che discuterà “il vino come segno d’identità e come orgoglio di appartenenza al
territorio”. Proseguirà l’incontro Angelo Gaja, noto produttore vinicolo, con “denominazioni, marchi e brand nel mercato del vino”.

Dalle ore 19,30 l’Azienda Matteo Correggia sarà lieta di presentare e proporre in degustazione “La Val dei Preti 2010” in abbinamento alle proposte di stagione dello chef Davide Palluda. Sarà dunque l’occasione perfetta per avvicinarsi a questa realtà vinicola, alla sua storia e ai sui prodotti. Distribuiti da Pellegrini S.p.A., i vini dell’Azienda Agricola Matteo Correggia sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti. Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l’azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti‐vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne.


Per informazioni:
Web: www.pellegrinispa.net.

Letto 3698 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti