Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Tour tra le colline di Langa e Roero

DovePiazza Medford, Alba (CN) - Alba

Quandoil 06 ottobre 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

A caccia di leggende tra le colline di Langhe e Roero.

Turismo in Langa organizza per il prossimo sabato 6 ottobre 2012, nel cuore della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, un intrigante e misterioso tour in pullman, che si snoderà tra le colline di Langa e Roero, letteralmente “a caccia di leggende”. L’idea è nata per mostrare il territorio sotto una nuova luce, sotto la quale i manieri o le valli assumono un colore tutto nuovo.

La partenza è prevista alle 15,00 in Piazza Medford: da qui, in compagnia di una guida turistica, si partirà per un viaggio attraverso le leggende e i luoghi misteriosi delle Langhe e del Roero: si toccheranno luoghi quali il Castello della Volta a Barolo, Monforte, Pocapaglia, e si entrerà nelle suggestive sale arredate del Castello di Monticello.

Il tour in pullman permetterà di attraversare alcuni tra i più suggestivi ed affascinanti paesi che costellano le colline di Langa e Roero guidati dal fil rouge delle leggende che qui hanno le loro radici. Le visite guidate saranno inaspettatamente interrotte da bizzarri ed enigmatici personaggi, che vorranno raccontare i loro misteriosi aneddoti. Dalle storie di “masche”, le malvagie e pericolose fattucchiere che popolavano anticamente il Piemonte, fino alle storie di eretici arsi vivi, per poi arrivare al castello di Monticello e agli enigmi spettrali che sono racchiusi tra le sue mura.

Il rientro da questa avventura è previsto per le ore 18,00 ad Alba: qui, per concludere la giornata, prima di salutarsi, si parlerà di un altro aspetto che caratterizza la Langa, ovvero l’enogastronomia, degustando prodotti tipici in una bottega del cento storico albese, sotto le torri.


Per informazioni:
Tel: 0173-364030
Web: www.turismoinlanga.it
E-mail: info@turismoinlanga.it

Letto 4093 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti