Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

"Grasparossa! Qualità senza riserve"

DovePiazza Roma, Castelvetro di modena (MO) - Castelvetro di Modena

Quandodal 15 settembre 2012 al 16 settembre 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La manifestazione a cui parteciperanno gli chef Luca Marchini, Massimiliano Telloli, Francesco Pedone e Roberto Rossi ospiterà alcuni produttori dell’agroalimentare di Novi e Cavezzo.

Sarà dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto il cuore dell’evento “Grasparossa! Qualità senza riserve” che si terrà a Castelvetro il 15 e il 16 settembre. Nel fulcro della cittadina modenese, sulla splendida terrazza naturale che si affaccia sulla piazza a scacchiera dell’antico borgo, esporranno e venderanno i loro prodotti alcune aziende dell’agroalimentare dei comuni di Cavezzo e Novi, danneggiati dal sisma che ha segnato l’Emilia. Piazza Roma è il fulcro della manifestazione e, non a caso, si è scelto di riservare questo spazio a chi sta subendo la tragedia del terremoto. Gli organizzatori dell’ iniziativa da mesi, con una serie di appuntamenti e una raccolta fondi, sono attivi per dare il loro contributo alla ricostruzione.

Un evento che celebra i tesori dell’enogastronomia del territorio come il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro non poteva rimanere insensibile, per questo il Consorzio Castelvetro V.I.T.A. ha deciso di aprire un conto corrente di solidarietà e di realizzare una serie di interventi a sostegno di questo angolo d’Italia. Chiunque può contribuire attraverso l’apposito conto corrente: Intestazione rapporto “CASTELVETRO V.I.T.A.”, dipendenza “CA’ DI SOLA”, tel 059 702783, fax 059 702292; IBAN IT87F0538766710000002064936; BIC BPMOIT22XXX
cadisola@bper.it - Banca popolare dell’Emilia Romagna - Causale: Donazione terremoto Emilia 2012


Un tocco di solidarietà per una manifestazione ricca di appuntamenti all’insegna del Grasparossa, l’eccellenza del Lambrusco. Uno dei momenti principali sarà lo show cooking al quale parteciperanno 4 grandi chef modenesi che si susseguiranno sul palco per un menu a 16 mani. Ad aprire lo spettacolo gourmet, che si terrà domenica 16 settembre a partire dalle 18, sarà Francesco Pedone del Ristorante Il Cappero alle Mura di Castelvetro con un antipasto, seguirà il primo piatto curato da Massimiliano Telloli dell’Osteria Stallo del Pomodoro di Modena. A realizzare la seconda proposta sarà Luca Marchini del Ristorante l’Erba del Re di Modena. La dolce conclusione sarà affidata invece a Roberto Rossi del Ristorante Locanda del Feudo di Castelvetro.

Grasparossa! Qualità senza riserve organizzato da Consorzio Castelvetro V.I.T.A. e Comune di Castelvetro di Modena, offre anche “Passeggiate in pendenza”, tra saliscendi ricamati di vigneti, degustazioni e molto altro. Ecco gli orari dell’evento:

- Sabato 15 settembre dalle 18.30 alle 23.00
- Domenica 16 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 23.00


Per informazioni:
Consorzio CASTELVETRO V.I.T.A.
Tel: 059 758880
E-mail: info@castelvetrovita.it
Web Site: www.castelvetrovita.it 
Web:  www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it

Letto 3523 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti